Viaggi e vacanze

Parco Naturale delle Cinque Terre: un’oasi tutta da scoprire

Il Parco Naturale delle Cinque Terre è un’area protetta situata in Liguria, tra i paesi di Riomaggiore, Manarola, Corniglia, Vernazza e Monterosso al Mare. In questo suggestivo territorio, dichiarato Parte del Patrimonio Mondiale dell’Umanità, si può ammirare il lavoro svolto dall’uomo per adattare l’ambiente naturale al fine di ricavarne un luogo adatto alla vita e all’agricoltura. Questo spettacolare territorio, insieme all’Area Marina Protetta delle Cinque Terre, caratterizzata da un’immensa ricchezza di specie animali e vegetali, costituiscono una delle mete italiane più ambite dai turisti. 

Il Resort La Francesca, costituito da un insieme di 55 villette ed appartamenti vista mare, è situato proprio a pochi passi dal meraviglioso Parco Naturale delle Cinque Terre, in un immenso parco di 15 ettari tra Portovenere e Portofino. Il Resort La Francesca è un paradiso dove i clienti potranno trovare relax lontani dal rumore e dall’inquinamento, immersi in uno splendido paesaggio naturale. Molti sono i servizi offerti per garantire il massimo benessere dei propri clienti, tra cui un minimarket dove acquistare prodotti di origine locali, un piccolo bar come punto di incontro e ristoro e la possibilità di svolgere numerose attività all’aria aperta. Sono infatti presenti due campi da tennis, un campetto da calcio e da pallavolo, il minigolf e il ping pong e anche un percorso vita, con stazioni in punti panoramici. Il Resort La Francesca è anche un ambiente ideale per i bambini, che potranno aggirarsi indisturbati per le numerose stradine che collegano le case, senza il pericolo delle auto.

E a pochissimi chilometri, la meraviglia del Parco Nazionale delle Cinque Terre, comodamente raggiungibile in treno, ma anche a piedi, dove ci si potrà immergere in uno degli scenari più suggestivi e romantici che si possano immaginare.

Per maggiori informazioni, visitate il sito del Resort La Francesca.

 

No Comments Found

Leave a Reply