L’attesa è finalmente finita! È su Android Market e Google Play Store – e presto anche su Apple Store – SendApp, la nuova applicazione nata dalla collaborazione tra SixPrint e Canon, per trasformare fotografie, scattate o importate sullo smartphone, in vere cartoline da spedire ai propri contatti.
Khalil Gibran scriveva che “il ricordo è un modo di incontrarsi” e la fotografia, sin dalla sua invenzione, aiuta la memoria a restare tale, a racchiudere in un istante tutto l’universo di emozioni che in quel particolare momento ci stanno attraversando. C’è poi la voglia di condividere i momenti più significativi, per restituire a quella persona cara un po’ di noi e della nostra vita. SixPrint ha pensato a te: a mamma e papà lontani che non possono perdersi la gioia del tuo primo incontro con la tua futura sposa; ha pensato al tuo migliore amico che non si vorrà perdere il tuo giro su un auto da corsa. Ha immaginato che volessi immortalare quel meraviglioso tramonto sulla spiaggia e che tu lo volessi regalare alla ragazza che ti fa battere il cuore, magari ricordandole quanto era bello quando eravate insieme. Per tutto questo non basta un MMS o un post su facebook. Serve l’emozione di una sorpresa nella buca delle lettere, allora cosa c’è meglio di una cartolina completamente personalizzabile da inviare direttamente dal tuo smartphone?!?
Scegli una foto o scattala, modifica le tue immagini, geolocalizza il tuo scatto, personalizzalo, scrivi un messaggio e, senza alcun bisogno di file alla posta, invia una cartolina ai tuoi contatti. Inoltre, attraverso il sistema di trasmissione wi-fi di EOS 6D puoi caricare le foto scattate con la tua reflex Canon nella libreria del tuo smartphone, per una resa ancora più professionale e una qualità maggiore garantita da EOS.
Il download dell’applicazione è completamente gratuito. L’invio delle cartoline avviene attraverso l’utilizzo di punti SixPrint, accumulabili in svariate modalità (condivisione sui social network, invito ad utilizzare l’applicazione, la geolocalizzazione nei punti affiliati SixPrint o ancora, l’acquisto di ricariche sul sito).
SendApp ha già riscosso il plauso degli ospiti di Fotografica 2012 – l’appuntamento annuale di Canon dedicato al digital imaging (14/18 Novembre, Milano). Tra i commenti:
Ottima applicazione… veloce, facile, intuitiva..
Aspettiamo la versione ufficiale con aspettative ottime 😉
Perché creare un’applicazione come SendApp? Spedire cartoline con il proprio smartphone era già possibile con altre applicazioni mobile, ma SendApp propone numerose novità. Non necessita di un account Apple americano, è facile, intuitivo e permette di controllare lo status dell’invio direttamente dall’app tramite notifiche mail. In più permette di geolocalizzare i propri scatti e creare la mappa di tutte le postcards inviate!
Unione di tecnologia e tradizione vintage, SendApp può recapitare i vostri scatti più belli nelle cassette postali di tutta Italia e Europa, per restare sempre vicini ai propri cari e condividere ogni momento della propria vita anche da lontano! Scegli tra gli effetti speciali che abbiamo pensato per te, scrivi il tuo messaggio personalizzando la scrittura con l’editor a tua disposizione e spedisci la tua foto premendo invio sul telefonino. Al francobollo e a spedire ci penseremo noi.
La cartolina torna di moda in versione ancora più easy e social, grazie all’iniziativa di SixPrint, l’innovativo network di centri stampa e tipografie che mira a svecchiare il sistema di comunicazione e marketing dietro al mondo degli stampati.
Turn your Photos into a Postcard,
Turn your Smartphone into a Postman!!
No Comments Found