Forse ti sei riconnesso con la ragazza che ti ha punzecchiato sul campo da gioco, o con il professore che ti ha suggerito e ispirato il lavoro dei tuoi sogni, o con un parente distante in chissà quale parte del mondo. Qualunque cosa sia stata, siti web come facebook, twitter, chat incontri e compagnia bella sono usati in molti modi. In effetti, sembra quasi che la gente possa difficilmente “funzionare” senza i socal media oggigiorno.
Ti aiutano a restare in contatto con la famiglia, amici, persone con le quali normalmente non comunicheresti neppure, se non fosse per questi siti. Se i social media e le chat in generale possono aiutarti negli aspetti platonici della tua vita, possono sicuramente aiutarti anche nella tua vita sentimentale, se ciò significa conoscere un nuovo amore o rafforzare una relazione già esistente.
In generale, possiamo riassumere in 4 punti i vantaggi che i social media possono dare oggi:
- Più modi per restare in contatto: così come i social media possono aiutarti a restare in contatto con la tua famiglia e i tuoi amici, allo stesso modo possono aiutare a restare in contatto con la propria metà. Non sempre ci è possibile alzare la cornetta e fare una chiamata o anche soltanto mandare un sms, ma anche se siamo al lavoro e abbiamo di fronte a noi un computer, in un istante tramite facebook si possono mandare semplici e rapidi messaggi come un “ti amo”.
- Scavare più a fondo prima del primo appuntamento: se dobbiamo incontrare qualcuno per la prima volta, i social media ci danno un ottimo assist per scoprire e capire meglio chi è quella persona e cosa si aspetta. Sebbene non si possa solo giudicare da ciò che leggiamo, si tratta pur sempre di informazioni preziose.
- Stare vicini nonostante la distanza: tu o il tuo partner potreste essere fuori città per un po’ di tempo; attraverso questi nuovi sistemi di comunicazione, possiamo anche caricare delle foto per fargli sapere come stiamo trascorrendo il nostro tempo senza di loro, o far partire una videochat su facebook, metodo sicuramente efficace per ridurre la distanza.
- Uso quotidiano: a volte potremmo non avere il denaro per mandare fiori o dolci al nostro partner, o anche per portarlo fuori a cena. Inoltre spesso viviamo una vita frenetica e anche il tempo per due chiacchiere non è mai sufficiente. I social media aiutano a sentirci più “connessi” l’un l’altro.
No Comments Found