Data importante per uno dei più celebri e gettonati stabilimenti balneari di Chioggia, quello di Bagni Clodia: lo scorso 8 luglio, infatti, ha spento ben 89 candeline!
Nata come Lido di Padova, dato che il luogo in cui sorge, Sottomarina, un tempo detta Clodia Minor, era la destinazione preferita degli abitanti della città veneta durante la stagione calda, questa amena sede dei vacanzieri, che oggi accorrono da tutto il continente, in origine si trovava più indietro rispetto a dov’è oggi, poiché anche la costa lasciava maggiore spazio alle onde.
Tanto che esse, nel 1966, durante una mareggiata, rovinarono la terrazza, che in seguito venne elevata di un metro circa. Negli anni Ottanta sono state aggiunte le stanze dell’amministrazione, il pronto soccorso e un piano bar il cui indice di gradimento non accenna a diminuire ancor oggi.
Insomma, un punto di riferimento per chi è solito passare le vacanze al mare a Chioggia e dintorni e una nuova piacevole scoperta ogni anno per centinaia di famiglie, le quali trovano uno splendido paesaggio, buona accoglienza e valide strutture per ogni fascia d’età, fra occasioni di svago e la possibilità di mantenersi in buona forma fisica grazie a piscina e palestra.
No Comments Found