Abbigliamento e accessori

Costumi da mare uomo e costumi interi

Tutte le nuove tendenze dell’estate 2012! Sulle spiagge troverai tantissimi modelli di costumi interi di ogni genere e fantasia. Basta con bikini succinti e shorts che sacrificano l’abbronzatura: i costumi interi, elegati e raffinati dilagheranno lungo le coste dello stivale, dalla Liguria alla Puglia, passando per Sardegna, Calabia e Sicilia, fino ad arrivare alle coste del medio e alto Adriatico. Questo non significa che le donne hanno la possibilità finalmente di nascondere i difetti, tutt’altro: un costume intero non copre ma veste i fianchi e le curve, esaltandone la bellezza o evidenziando i difetti. La moda maschile non resta a guardare proponendo tantissimi modelli di costumi da mare uomo, dallo slip immancabile al pantaloncino, preferibilmente lungo fino al ginocchio, in puro stile californiano. Non rimane che aspettare il solleone e goderci le meritate giornate di sole e relax sulle spiagge, senza mai dimenticare lo stile. La moda cambia lo stile resta, l’eleganza risiede nella persona che indossa un costume in grado di far sentire belli: stoffe pregiate, unite a tecnologie allavanguardia compongono tessuti tecnici innovativi, che realizzano un disegno che avvolge il corpo in una unione di modernità e tradizione che esalta i capi di abbigliamento italiani.

Agli albori del turismo in Italia i costumi erano lunghi, molto coprenti, essendo forte il senso del pudore, in una società ricca di tabù e dove la tintarella non era di moda.
Con il tempo la libertà sempre maggiore delle donne, la crescita del pensiero giovanile che vedeva nel corpo la bandiera della loro protesta, la rivoluzione sessuale e l’inizio delle mode, hanno fatto si che i centimetri di stoffa si riducessero vertiginosamente, fino a raggiungere, negli anni novanta duemila livelli vertiginosi: toples, e tanga erano spesso le uniche soluzioni di abbigliamento in spiaggia.
Negli ultimi anni invece in Italia lo stile ha riscoperto l’eleganza sulle spiagge, lasciando l’estrema esposizione al sole agli stranieri del nord, che trascorrono ogni miniro delle loro vacanze a cercare di abbronzarsi per sfoggiare il loro colorito una volta tornati a casa.
Le italiane invece sono tornate a valorizzare gli accessori da mare, i costumi interi, i parei e tutto quello che è moda elegante e non volgare, per la gioia degli uomini che rimangono ad ammirare queste splendide figure sulle spiagge.

No Comments Found

Leave a Reply