Comunicati stampa

Abbraccio di Luce: i presepi in Val Rendena

Sono tantissimi i motivi per trascorrere una vacanza da sogno nelle più belle località sciistiche italiane. Il Natale, ma in generale tutte le festività natalizie, diventano magiche immersi in un vero e proprio paradiso naturale. Così infatti possono essere definite le località del Trentino, incastonate tra le montagne delle Dolomiti che non certo a caso da qualche mese sono patrimonio dell’Unesco. Ciò a sottolineare da una parte la bellezza inestimabile di questi luoghi, dall’altra la necessità di salvaguardarli per far sì che sempre più generazioni futuri ne possano ammirare la maestosità.

Durante le festività legate al Natale sono numerose le iniziative messe in campo dalle comunità locali che sono molte attive per cercare di attirare sempre più turisti. Tra le località più visitate c’è senza dubbio Madonna di Campiglio, definita la perla delle Dolomiti.

E dal 19 dicembre ci sarà un altro ottimo motivo per visitare e per dormire a Campiglio: qui ed in altre località della Val Rendena, infatti, da sabato prossimo fino al 6 gennaio sarà possibile ammirare molti Presepi. Tutta la Valle infatti sarà protagonista con la manifestazione Abbraccio di Luce grazie alla quale si potrà effettuare un vero e proprio tour visitando le chiese di Villa Rendena, Pelago, Strembo, Campiglio, solo per citare alcune località, ed ammirare al loro interno i Presepi costruiti sia da ragazzi che da artigiani esperti, in miniatura o a grandezza naturale, fatti con molliche di pane o in marmo.

Un vero e proprio caleidoscopio natalizio che costituisce l’ennesima attrazione di questo meraviglioso territorio.

No Comments Found

Leave a Reply