Mancano pochi giorni all’evento inaugurale dei Black Mirror studios a Udine, in via Stiria 36. Cresce l’attesa per l’inaugurazione del 12 dicembre quando gli studi verranno aperti per consentire la visita delle centinaia di ospiti attese per l’evento, allestito nelle sale adiacenti allo studio di registrazione.
La serata sarà tenuta a battesimo da due personaggi tra i più noti del mondo della musica leggera: deejay Fargetta e il chitarrista Massimo Varini, che si alterneranno sul palco dell’evento a partire dalle 19.00 .
Mario “Get Far” Fargetta è uno dei disc jockey più famosi nel palinsesto di Radio Deejay, oltre ad essere produttore discografico, specializzato in house music italiana.
Il suo primo disco The Music is Movin è del 1992. Da allora la carriera di Fargetta è stata segnata da numerosi successi entrati nella top ten della musica dance.
Nel giugno 2009, ha presentato il suo nuovo singolo, “The Radio” che prende spunto dalla canzone “il giocatore di biliardo” di Angelo Branduardi.
Attualmente Mario Fargetta presta la sua opera a tre programmi di Radio Deejay: Deejay Time, Dance Revolution e Deejay Night (in quest’ultimo si alterna al mixer con Molella). Si è sposato nel 2006 con la conduttrice televisiva Federica Panicucci e da lei ha avuto due figli: Sofia e Mattia.
Massimo Varini è un chitarrista di lungo corso. La sua carriera professionale è iniziata nel 1989 e da allora ha collaborato con i più noti artisti, arrangiatori, produttori e musicisti italiani ed internazionali. Tra le sue collaborazioni più prestigiose quella con Laura Pausini, per il disco “Resta in Ascolto” del 2006 vincitore del Grammy Award, in cui Varini ha suonato le chitarre elettriche ed acustiche sia nella parte del disco prodotta da Dado Parisini che in quella prodotta da Celso Valli. Il suo nome compare in oltre 37 milioni di dischi accanto ai nomi, tra gli altri, di Biagio Antonacci (come chitarrista), Nek (come produttore artistico, arrangiatore, chitarrista e autore), Andrea Bocelli, Mina, Mina & Celentano, Eros Ramazzotti, Vasco Rossi.
A Udine Varini si esibirà in un concerto acustico, con brani tratti dal suo ultimo album strumentale “My Sides”.
All’inaugurazione del 12 dicembre sono attesi centinaia di invitati, tra musicisti, artisti, produttori discografici e di etichette indipendenti, artisti.
Il progetto per la realizzazione dei Black Mirror Studios a Udine è stato fortemente voluto, avviato e portato a termine da Filippo Travani, con la collaborazione di un team di professionisti del settore.
Dopo mesi di lavoro, lo studio si presenta come uno dei più grandi e prestigiosi studi di registrazione, che fin dal principio si propone come punto di riferimento europeo per musicisti, discografici ed etichette indipendenti.
Lo studio si rivolge a loro mettendo a disposizione una struttura all’avanguardia, con le più avanzate strumentazioni nel campo della tecnologia del suono e uno staff di professionisti competenti e appassionati.
L’intento è quello di soddisfare le più ambiziose esigenze di registrazione nell’ambito musicale a 360°, dalla musica pop- rock al metal, dal jazz alla musica classica e da camera.
Lo studio è in grado di offrire servizi di mastering, registrazione e mixaggio, jingle pubblicitari, musiche di sottofondo, arrangiamenti, speakeraggi, produzioni musicali.
No Comments Found