Comunicati stampa

ANOUSHKA SHANKAR & BAND live in Florence

Anoushka Shankar sarà “live” a FIRENZE in concerto con la sua band di musicisti indiani, presso la Chiesa di S. Stefano al Ponte Vecchio, per presentarci la tradizione – ereditata dal padre Ravi – di musica indiana per sitar rivista attraverso il suo incredibile virtuosismo sia melodico che ritmico e accompagnata da tabla, bansuri, flauto, tanpura.

Si esibirà a Firenze il 27 Marzo 2010, in occasione dell’apertura della Settimana di Musica Sacra dal Mondo. Figlia del famosissimo suonatore di sitar Ravi Shankar, che insegnò al beatle George Harrison, è sorellastra di Norah Jones, di due anni più grande. Ha cominciato a suonare il sitar a 9 anni e a 13 ha debuttato in teatro a Nuova Delhi, poi ha collaborato nei dischi e nei concerti del padre. Anoushka è stata la prima donna a suonare al Ramakrishna Centre di Calcutta, la prima donna indiana ad esibirsi alla Grammy Awards Ceremony, e la prima donna a ricevere l’ House of Commons Shield nel 1998. Il suo album “Rise” è stato anche nominato per un Grammy Award. A soli 28 anni Anoushka è già una delle figure di spicco della World Music, nonchè una delle più grandi interpreti della musica classica indiana.

http://www.florenceyouthfestival.com/index.php?id=7

Info e prenotazioni:

Accademia San Felice Via G. D’Annunzio 121 50135 Firenze tel 055 611299 – 6123516 email: [email protected][email protected] compra ora il tuo biglietto e risparmia il 25%!

http://www.florenceyouthfestival.com

No Comments Found

Leave a Reply