Otranto,è la sua “Alba dei Popoli” la manifestazione già partita il 6 dicembre,con “Sapori d’autunno” è avrà termine il giorno dell’epifania.
Otranto, forse un caso,che sia la città più orientale d’Italia, e ha quindi il vantaggio di vedere per prima l’alba del nuovo anno. Ormai alla sua decima edizione, la manifestazione di Arte,Cultura, Ambiente, Musica e Spettacolo è un vero e proprio festival delle tradizioni e manifestazioni artistiche dei popoli del Mediterraneo.
La manifestazione vede ogni anno importanti personaggi del mondo artistico e culturale, alcuni di fama internazionale. Amplio sarà il programma degli eventi tra l’altro visti da tanti che sono in vacanza nel salento. Principalmente tra gli eventi vedremo: il Concerto di Natale del 20 dicembre nella stupenda Cattedrale di Otranto, dedicato ai più piccoli, il 25 dicembre ci sarà il Christmas Party, il 26 dicembre il Fire Show cioè la rievocazione della Natività nel Borgo Antico, e la Grande Festa del 31 dicembre con un interessante concerto. Il 3 gennaio sul Lungomare degli Eroi ci sarà invece una serata dedicata alla musica popolare salentina e il 6 gennaio la Festa della Befana il Natale. Questo, vuol dire organizzare un viaggio nel salento, scegliere la meta giusta, alloggiare in qualche caratteristico agriturismo salento, per completare l’opera di degustazione di prodotti tipici, organizzare dei soggiorni nel salento, con varie tappe, scegliendo i tantissimi hotel nel salento, situati in tantissimi comuni caratteristici, per poi ritornare nelle proprie case con un buon ricordo, di un’esemplare vacanza invernale.
Comunicati stampa
No Comments Found