Prestiti personali convenienti
Il prestito prevede la cessione di una somma con l’obbligo di restituirla al pari valore oppure superiore, si tratta sostanzialmente di un finanziamento che una società di credito o un istituto concede ad un cliente.
Prima di assegnare dei prestiti personali vengono effettuati una serie di controlli che assicurano i mediatore sulla situazione economica del soggetto e sulla sua situazione professionale, si tratta di verifiche che consentono di valutare la certezza ella riscossione evitando problemi d’insolvenza.
Il finanziamento può essere erogato e richiesto seguendo diverse modalità: per comprare un bene di consumo(elettrodomestici, auto, vestiti) o per rimodernare la propria casa, per pagare dei debiti o quando si ha necessità di denaro contante.
Esistono due forme di prestito, finalizzato e non finalizzato, ma qual è la differenza?
Il prestito- sovvenzione è basato sul modo di erogazione e sul modo di restituzione, il prestito finalizzato richiede un prestito con la finalità di acquistare un bene specifico, mettendo l’istituto a conoscenza della destinazione del denaro. Il prestito non finalizzato permette di richiedere una somma di denaro in libertà senza dover fornire nessuna spiegazione all’utilizzo.
Il prestito finalizzato viene concesso con un a facilità maggiore e la pratica si sbriga in tempi più rapidi, in alcuni casi il finanziamento può essere concesso dallo stresso punto dove acquistiamo il bene seguendo particolari convenzioni stipulate tra la banca e le società finanziarie, per i prestiti no finalizzati occorre rivolgersi esclusivamente all’istituto di credito.
La scelta fra queste due forme di prestito sarà fatta secondo le necessità e l’esigenza del cliente stesso.
No Comments Found