Comunicati stampa

NUOVO IMPULSO AL TURISMO PISANO

pisahotel.info, il portale che in 6 mesi ha dato un deciso contributo nella promozione turistica della città di Pisa, 40000 pagine viste, allarga le guide a tutta le città della provincia.

Nuovi strumenti virtuali per visitare Pisa in modo reale!
Sono trascorsi appena 6 mesi dalla messa in rete del portale turistico indipendente www.pisahotel.info, che gli animatori di questo progetto informativo al servizio del territorio, confortati dagli ottimi risultati fin qui ottenuti, hanno deciso di allargare il raggio dell’informazione turistica a tutta la provincia pisana. Si aggiungono quindi nuove pagine al portale www.pisahotel.info. Compaiono nuove sezioni tematiche. A restare invariata è invece la mission che ispira il sito. Quando nacque questo portale infatti, i suoi promotori partirono dalla consapevolezza che il turista, oggi, per risparmiare sulla sua vacanza, preferisce cercare sul web tutte le informazioni che riguardano il suo soggiorno: strutture ricettive, itinerari artistici e paesaggistici, musei, monumenti, sagre, eventi significativi. Non solo. Nella sua ricerca web il turista è attento a un solo elemento: chiarezza e immediatezza dell’informazione. Capacità ossia del sito di proporre veri e propri pacchetti turistici: dove alloggiare, cosa visitare, quanto spendere, in modo tale da poter programmare anzitempo il proprio soggiorno nel territorio pisano evitando spiacevoli sorprese. Queste premesse che ispirarono la nascita di pisahotel.info, sono oggi, a distanza di 6 mesi le stesse che hanno guidato la messe in rete delle nuove sezioni dedicate alla provincia. Razionalizzazione e creatività restano i perni di questo progetto. Sulla nuova home page così, da alcuni giorni, affianco alla cartina visiva di Pisa, compare una nuova cartina dedicata alla provincia. Con un solo click è possibile accedere all’area tematica dei vari paesi. Soprattutto se si ha un veicolo proprio infatti, perché dedicarsi alla sola visita del capoluogo e delle Torre Pendente? Certo avventurarsi in provincia può sembrare un’impresa difficile. Soprattutto se l’itinerario proposto non fosse sufficientemente chiaro, il rischio di perdere tempo girando a vuoto può spaventare i turisti più prudenti. Ma le nuove sezioni del sito, come le precedenti, sono state realizzate da un team pisano profondamente conoscitore del territorio. Del resto il portale pisahotel.info nasce da un’idea di pisani di creare sul web uno spazio per il turismo di Pisa.

Ciò è evidente anche dall’organizzazione delle nuove sezioni del sito. Non una scelta casuale, ma un’opzione meditata e razionalizzata, è infatti la ripartizione del territorio pisano in quattro macro-aree: area pisana, Valdarno inferiore, Valdera e Val di Cecina. In ognuna di queste sezioni, seguendo un ordine che in realtà è un vero e proprio percorso stradale, sono descritti, tutti i paesi che compongono la zona. Dai centri più grandi come Pontedera, Cascina o Volterra ai paesini più piccoli come Santa Luce, Guardistallo e Casale Marittimo. Vengono evidenziati i maggiori monumenti, le tradizioni e tutto ciò che sia di interesse turistico, elementi questi molto spesso sacrificati sull’altare del “tanto non c’è nulla da vedere”. In questo senso quindi il portale turistico di Pisa, consente di rendere visibile e di dare voce a paesi spesso trascurati dai turisti, soprattutto perché poco noti. Pisahotel.info è quindi al servizio di territori, famosi e meno famosi e turisti. Ma anche al servizio degli hotel, degli affittacamere, dei bed and breakfast, delle pensioni e degli agriturismi presenti sul territorio pisano. Il turista infatti che intende visitare la provincia di Pisa, da casa può comodamente, individuare la struttura ricettiva di suo gradimento in relazione a collocazione geografica, servizi offerti e tariffe. Addirittura prosegue la consuetudine del portale di porre sulla home le strutture che presentano offerte e condizioni vantaggiose.

Da oggi, dunque, non solo visitare Pisa, ma anche visitare tutta la provincia è davvero a portata di click.

No Comments Found

Leave a Reply