Comunicati stampa

1° Meeting Bicigroup a ExpoBici

Grande interesse ha suscitato tra i rivenditori di biciclette il 1° Meeting Bicigroup “Quali strumenti per la crescita del meccanico-rivenditore”, tenutosi come da programma il 21 settembre alla Fiera di Padova, in occasione di ExpoBici (19-21 settembre 2009). All’incontro hanno partecipato in qualità di relatori, Alessandra Lanzini, direttore Bicigroup, Gilberto Gentilli, avvocato Cymichip e consulente legale Bicigroup, Luigi Menghini, responsabile progetto Cymichip, Marco Di Marzio, direttore editoriale Bicitech.
Organizzato da Bicigroup, gruppo evoluto e in crescita di negozianti di biciclette, il meeting ha posto l’accento su tematiche particolarmente sentite dagli operatori della categoria, tra cui le normative e gli aspetti legali, i diritti e doveri dei negozianti, la sicurezza di prodotto e la garanzia, i risvolti e i casi particolari che più interessano e toccano gli addetti ai lavori. Tematiche evidentemente apprezzate dal pubblico in sala che ha dato vita ad un acceso e interessante dibattito.
Rivenditori, negozianti e produttori hanno quindi assistito, nella sessione aperta del meeting, alla presentazione dei plus offerti dal sistema Cymichip, un prodotto dalle inaspettate potenzialità, capace di stimolare l’attenzione e la curiosità dei presenti. Un semplice microchip che viene inserito all’interno del telaio della bicicletta da un negoziante autorizzato. Il servizio, completamente gratuito per l’utente finale, registra e gestisce tutti i dati e le informazioni relative alla bicicletta, dalla certificazione di tutte le manutenzioni al passaggio di proprietà, garantendo anche l’assistenza gratuita del cicloamatore in caso di infortunio.
La formazione costituisce invece l’asse portante di Bicigroup, come spiegato dai responsabili del gruppo, con l’obiettivo di qualificare i soci inserendoli nell’albo dei Meccanici Qualificati Bicigroup al termine di un percorso obbligatorio.
La comunicazione di Bicigroup ai suoi soci e tra i soci stessi si basa sull’utilizzo di una piattaforma internet di Social Network ad accesso privato e solo ad invito; all’interno del sito i soci possono scambiare opinioni, aprire Forum e dibattere sui temi di attualità o sullo loro aspettative.
Il meeting si è quindi concluso con una seconda sessione riservata esclusivamente ai soci Bicigroup.

Fonte: www.bicinews.net

No Comments Found

Leave a Reply