César Veloso vince la 9° tappa della Vuelta a Espana, la frazione Alcoy-Xorret del Catì di 188,8 km con arrivo posto subito dopo un’impegnativa salita, precedendo Marco Marzano e Alejandro Valverde.
Marco Marzano è andato molto vicino a regalare alla Lampre-NGC un’altra vittoria dopo il successo nella tappa di domenica di Cunego.
Lo scalatore milanese ha invece dovuto accontentarsi del 2° posto andando in avanscoperta con altri 6 atleti (Devolder, Ramirez Abeja, Veloso, De la Fuente, Taamarae e Sanchez Pimienta) dopo soli 3 km di corsa e riuscendo a giungere fino ai piedi dell’ultima ascesa con un buon margine sul gruppo. Appena imboccata la salita finale, Taamarae ha lasciato tutti indietro, salvo poi accusare un netto calo a 1 km dalla vetta: Taamarae è stato ripreso da Marzano e Veloso, abili nell’affrontare la salita con un passo regolare.
Ai 500 metri dallo scollinamento, Veloso ha guadagnato terreno lanciandosi solitario nei 2500 metri che separavano la vetta dall’arrivo: lo spagnolo ha tagliato il traguardo con 22″ su Marzano.
Alejandro Valverde guida la classifica generale.
Altre info su: www.bicinews.net
No Comments Found