Comunicati stampa

Jammer per cellulari, un disturbatore che non infastidisce… tutt’altro!!

Quando sul lavoro la segretezza è importante, esiste sempre il rischio che qualcuno cerchi di violarla dall’esterno, per carpire informazioni da utilizzare a vostro svantaggio in una fase successiva. Per fare in modo che quanto detto tra le quattro mura del vostro ufficio non sia ascoltato da orecchie indiscrete, un utilissimo strumento di prevenzione è rappresentato da un jammer, o disturbatore di segnale.

Strategicamente posizionato nelle vicinanze dell’ambiente da proteggere, un jammer inonda l’ambiente stesso di segnali invisibili (e del tutto innocui per la salute umana) che bloccano eventuali segnali radio presenti nella zona, fino ad un raggio di alcune decine di metri. In questo modo, se un vostro concorrente ha piazzato delle microspie o dei radiomicrofoni nascosti, allo scopo di intercettare le vostre conversazioni, magari per battervi sul tempo in una importante gara d’appalto, o per carpire segreti industriali, grazie al disturbatore di segnale non sarà in grado di ricevere alcun tipo di informazione.

Questo genere di apparecchiature per la bonifica ambientale possono proteggere il vostro ambiente e renderlo di fatto impenetrabile, ed inoltre possono anche inibire il segnale dei telefoni cellulari. Un jammer per cellulare svolge una funzione utilissima in caso di importanti riunioni di lavoro: ne rende più fluido lo svolgimento, evitando interruzioni o fastidiosi rumori dovuti a telefonate in entrata; impedisce contatti con l’esterno per eventuali scambi di informazioni riservate; previene l’utilizzo di cellulari spia, che possono captare le conversazioni ambientali anche quando spenti, ritrasmettendole verso l’esterno.

A seconda del modello, poi, possono avvisare con un allarme acustico quando viene rilevato un segnale cellulare all’interno del loro raggio d’azione. L’utilizzo di un disturbatore di segnale è importante non solo per situazioni in cui sono in discussione importanti somme di denaro, ma anche per proteggere installazioni governative o militari (ad esempio carceri o caserme) contro eventuali infiltrazioni esterne, o addirittura contro attentati effettuati con bombe attivate tramite cellulare. Se il segnale del cellulare è bloccato, la minaccia viene automaticamente disinnescata.

Se invece volete continuare ad usare il vostro cellulare durante i vostri spostamenti, ma avete bisogno di non essere rintracciati per motivi di segretezza, potrete usare un disturbatore GPS. Il jammer GPS emette un segnale che interrompe eventuali contatti con la rete satellitare GPS, come quelli del navigatore satellitare della vostra auto, non interferendo minimamente con eventuali altre fonti di trasmissione presenti nel suo campo d’azione, quali ad esempio telefoni cellulari. In questo modo potrete spostarvi liberamente, senza essere rintracciabili.

Esistono comunque sul mercato una serie di disturbatori per cellulari, jammers a lungo raggio e a corto raggio, adatti ad ogni tipo di esigenza, per proteggere la propria privacy o la riservatezza delle proprie informazioni lavorative o personali.

Per maggiori informazioni su bomb jammers, disturbatori, scramblers ed una serie di altri dispositivi del genere, utili per la protezione della privacy e per la sorveglianza, potete visitare il sito di Endoacustica, uno dei più rinomati operatori in questo settore altamente specializzato, con una esperienza pluriennale ed un’alta professionalità a vostra disposizione.

No Comments Found

Leave a Reply