Nella città di San Severo si è nuovamente dato il via alla 2° edizione della Fiera del Gusto, manifestazione organizzata presso il Lungomare di Vieste dove vi sono vari stand, allestiti dall’Amministrazione Comunale, i quali mostrano i prodotti tipici della tradizione pugliese e locale.
I prodotti enogastronomici esposti sono davvero vari come la pasta, l’olio, il vino, lo spumante della cantina D’Araprì, i vini dell’Antica Cantina e della tenuta Spadone, gli olii dell’oleificio Abruzzese, i sughi e i sottolii della ditta Parente e lo sciroppo e le fascine. Per chiunque sia interessato a questo evento consigliamo di prenotare uno dei tanti hotel a Vieste.
Il sindaco di San Severo Gianfranco Savino il giorno 19 luglio ha partecipato con la propria presenza alla manifestazione ritirando anche l’attestato per l’avvenuta partecipazione e consegnato dall’organizzatore Daniele Circiello.
Il sindaco Gianfranco Savino non è stato il solo a partecipare alla manifestazione, infatti, era affiancato nella visita degli stand dal sindaco di Vieste Ersilia Nobile, dall’Assessore all’Agricoltura della Provincia di Foggia, Nino Santarella e dal Presidente del Parco del Gargano Giandiego Gatta.
Durante la manifestazione verranno esposte anche le foto dei monumenti della città: la Chiesa di San Lorenzo e San Severino il Museo Civico, il Teatro Verdi ed il Palazzo Celestini; inoltre si svolgerà nel Museo dell’Alto Tavoliere di San Severo la mostra di Jacovitti sino al 6 settembre.
No Comments Found