Dopo tre edizioni di grande successo, a Napoli presso Villa Doria d’Angri, sede della Facoltà di Scienze motorie della prestigiosa Università Pathenope, a Rimini in occasione del “Rimini Wellness”, presso l’Hotel con Spa Le Rose Suite ed in Sicilia, a Mazara del Vallo, il week end del 19-21 giugno, presso l’Hotel Mahara, l’evento “Bellessere” sbarcherà ad Ischia, il 19-21 luglio, nella prestigiosa location de La Corte degli Aragonesi, dell’on. Salvatore Lauro.
L’evento, ideato dal giornalista economico Massimo Lucidi ed organizzato dalla “Lucidi & Partners”, sotto la direzione del giurista ed atleta Marco Gambardella, intende promuovere uno stile di vita sano basato su una corretta educazione all’alimentazione ed un’abitudine all’attività sportiva, che necessita di diventare parte integrante dell’esistenza quotidiana di ogni individuo.
Il format, assolutamente innovativo e quanto mai attuale alla luce del crescente e dilagante interesse che si registra attorno al mondo del benessere e della ricerca della bellezza, è costruito attorno ad un’idea vincente: far dialogare professori universitari, scienziati e teorici con le persone che concretamente sono “in trincea”, quali personal trainer e professionisti dello sport.
La manifestazione, infatti, si avvarrà della presenza di illustri personalità, dal prof. Paolo Manzelli, scienziato ed esperto di Nutrigenomica, volto noto di “Porta a porta” e di altri salotti mediatici, al prof. Luca Piretta, gastroenterologo e nutrizionista di “Uno mattina”, “Occhio alla spesa” ed altri programmi RAI; da Luigi Colbax, punto di riferimento del body building in Italia, a Massimo Squillace, primo esperto di integrazione alimentare di Napoli; per proseguire con numerosi sportivi, professori ed appassionati che portano alta da anni, nella loro abituale professione, la bandiera del Bellessere.
Oltre a ciò, Bellessere persegue un’altra finalità, non meno primaria e di sicuro interesse per la Regione Campania, che tradizionalmente è terra che, con i suoi prodotti e le sue eccellenze, rappresenta uno dei fiori all’occhiello italiani nella promozione del Bellessere; l’evento, infatti, vuole essere una prestigiosa vetrina, sfruttando l’enorme riscontro di cui esso sta godendo presso tutti gli organi di informazione nazionali e locali, dei prodotti tipici del territorio, che coniugano gusto, qualità ed attenzione alla salute; anche per tale motivo è paradossale la situazione di attuale allarme obesità infantile in Campania, la Regione che in Europa detiene il triste primato. In tal senso grande è l’impegno di Vito Amendolara, che con la Coldiretti intende sostenere e patrocinare la manifestazione.
Per tale motivo, numerose aziende del territorio campano supporteranno l’evento e presenteranno alla folta platea di appassionati, sportivi, giornalisti, opinion leader e semplici curiosi, i propri prodotti, avendo sempre in mente l’obiettivo che la manifestazione intende perseguire: dal salumificio “Spiezia”, terza realtà italiana di produzione di prosciutti e salumi di eccellenza, al Consorzio Mozzarella Campana Dop, da Microlab international, società che per prima ha portato in Italia la tecnica della Mesoporazione, all’atelier Cilento, sono decine già in queste ore le aziende, alimentari e non, coinvolte nell’originale evento di promozione.
Oltre alle aziende radicate sul territorio, partner dell’evento saranno anche aziende di primissima rilevanza sul piano nazionale ed internazionale, come, per citarne qualcuna, Msc Crociere, Newtrition, azienda leader nell’importazione delle più prestigiose marche di integratori alimentari per lo sport, il Consorzio del cioccolato di Modica ed altre realtà, quale ad esempio l’Associazione del gelato artigianale siciliano, che intendono rafforzare le proprie sinergie ed il proprio buisness.
Da quanto evidenziato, appare evidente che Bellessere rappresenta un evento di primissimo livello ed attorno al quale si sta registrando un crescente entusiasmo ed un seguito che appare inarrestabile; esso può davvero rappresentare un’importante opportunità, culturale ed economica, per la Regione Campania e per le aziende che ne costituiscono l’eccellenza.
No Comments Found