Per orientarsi in un argomento tanto vasto il portale è stato suddiviso in quattro aree principali.
La sezione Hobby Creativi dedicata a tutte quelle attività svolte nel tempo libero in cui si crea qualcosa, dal modellismo agli hobby femminili, ad hobby artistici come la ceramica o il decoupage.
La sezione collezionismo tratta di un argomento a sua volta vastissimo, visto che qualsiasi cosa a prescindere del suo valore può per un motivo o per l’altro diventare oggetto di collezionismo. dagli oggetti più esclusivi e lussuosi a oggetti il cui valore intrinseco sarebbe di pochi centesimi.
Nella sezione Hobby all’aria aperta sono inserite tante attività che sono delle discipline sportive in piena regola, ma allo stesso tempo sono spesso affrontate in maniera assolutamente non agonistica, per puro spirito naturalistico o come occasione di socializzazione, accanto ad hobby veri e propri, come il birdwatching per esempio.
Nella sezione Hobby e passioni trovate tutto il resto, tutto quello che non può essere iscritto nelle altre categorie, fermo restando che le categorizzazioni sono comode ma, necessariamente, spesso sono una forzatura.
All’interno di ogni area si trovano articoli di approfondimento e liste di siti e aziende, qualsiasi azienda la cui attività sia inerente a una delle categorie può registrare il suo sito web, personalizzando la sua scheda con i propri prodotti e servizi, possibilità aperta anche alle aziende già inserite redazionalmente che possono integrare o rettificare i propri dati.
Comunicati stampa
No Comments Found