Comunicati stampa

“It’s your song” Gianni Versace e Antonio D’Amico 15 anni insieme” Rody Mirry

In «It’s your song» il compagno dello stilista ucciso a Miami nel 1997 racconta i 15 anni di vita insieme. Con 90 foto inedite ripercorre i viaggi, gli affetti, gli amici celebri e la quotidianità della coppia. Oltre ai retroscena di quel 15 luglio e dell’eredità »

 

 

 

Vanini Editrice con la collaborazione di BusinessGroupMilano.tv  presentano

 

Giovedì 2 luglio 2009 alle ore 21.00

 

Rody Mirri

 

It’s Your Song

 

Gianni Versace e Antonio D’Amico

Quindici anni di vita insieme

 

 

Presso “ Le Trottoir “

Piazza XXIV Maggio, 1

Milano

 

Talk show, moderato da Andrea Pinketts, in cui interverranno l’autore del libro Rody Mirri e Antonio D’Amico

Con proiezione di video mostra fotografica

 

 

Un protagonista indiscusso nel panorama della moda internazionale, un uomo tra i più creativi e famosi del mondo, nel pieno della sua folgorante carriera, ucciso misteriosamente nella sua villa di Miami: Gianni Versace.

 

Gianni Versace che compra i giornali italiani al News Café di Miami, che si fa fotografare con solo un foulard bianco in testa nel deserto del Sudan, che abbraccia Antonio D’Amico, il suo compagno, sulla barca Blue Clouds, un tempo appartenuta a Elizabeth Taylor e Richard Burton. Sono gli inediti fotografici, il pezzo forte, di It’s your song, libro in cui lo scrittore e produttore televisivo Rody Mirri racconta l’amore tra il grande stilista ucciso il 15 luglio 1997 in Florida e l’uomo che ha convissuto con lui per 15 anni.
In 80 pagine sono condensati 90 scatti usciti dalla riservatezza con cui Antonio D’Amico ha attraversato il difficile decennio che lo separa dai due colpi di pistola che sentì mentre era a Casa Casuarina, la ex villa della famiglia Versace a Miami, quando Gianni stava rientrando dopo la consueta passaggiata fino al News Café per fare scorta di quotidiani. Nel libro si vede per la prima volta anche il volto di Lazaro, il loro amico cubano, l’altro testimone del delitto.

It’s your song è essenzialmente la storia dettagliata di un lungo amore che proprio Versace volle rendere pubblico già nel 1995 con un «outing» sulla stampa americana. E proprio per questo il titolo si richiama alla celebre canzone (Your Song) di Elton John, tra i frequentatori più stretti dello stilista e del suo «companion», insieme con Sting, Bob Wilson e altri artisti. Alle lettere e ai bigliettini degli amici celebri è dedicata un’altra parte del libro di cui Rody Mirri (due sue trasmissioni per Canale 5 sono state premiate con altrettanti Telegatti) sottolinea di «aver già venduto a una multinazionale i diritti televisivi, cinematografici e teatrali. E questo dopo un’attenta valutazione dei contenuti».
I cultori degli scandali e delle dietrologie saranno, forse, delusi. La vera e sofferta rivelazione D’Amico la riserva a se stesso e al giorno in cui, mancava poco all’anniversario della morte di Versace, vinto dalle difficoltà e dal senso di perdita finì all’ospedale Fatebenefratelli di Milano dopo aver ingerito un cocktail di farmaci e alcol.

 

Un percorso di vita durato quindici anni, una relazione fatta di sentimenti profondi che ha abbracciato il lavoro, gli affetti familiari e le tante amicizie vissute con intensità: da Lady Diana a Elton John, dall’Aga Khan a Sting…

 

 

http://www.youtube.com/watch?v=06mb4h0I4uE

 

informazioni [email protected]

No Comments Found

Leave a Reply