Comunicati stampa

DAMI COMMUNICATION SCALA YAHOO.IT

<!– /* Font Definitions */ @font-face {font-family:Georgia; panose-1:2 4 5 2 5 4 5 2 3 3; mso-font-charset:0; mso-generic-font-family:roman; mso-font-pitch:variable; mso-font-signature:647 0 0 0 159 0;} /* Style Definitions */ p.MsoNormal, li.MsoNormal, div.MsoNormal {mso-style-parent:””; margin:0cm; margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:12.0pt; font-family:”Times New Roman”; mso-fareast-font-family:”Times New Roman”;} @page Section1 {size:612.0pt 792.0pt; margin:70.85pt 2.0cm 2.0cm 2.0cm; mso-header-margin:36.0pt; mso-footer-margin:36.0pt; mso-paper-source:0;} div.Section1 {page:Section1;} –>

Posizionamento web? SEO?…definizioni ignote alla maggior parte degli utenti di internet. E allora parliamo un linguaggio ancora più semplice, snocciolando magari qualche dato, per poter rendere al meglio ciò di cui stiamo parlando. Tutti i navigatori conoscono i motori di ricerca, strumento attraverso il quale è possibile scalare, dare visibilità al proprio sito, farlo quindi emergere rispetto agli altri. È l’internet della terza generazione. La creazione di sito di per sé non è sinonimo di visibilità o meglio lo era pure quando i motori di ricerca non esistevano. Poi si è passati alla cura per la grafica e l’immagine. Siti di molte pagine, attraenti, lunghi.

I nuovi tempi invece parlano chiaro: i navigatori utilizzano sempre più frequentemente i motori di ricerca per trovare ciò di cui hanno bisogno. Hanno sempre meno tempo e quindi, giunti al sito cui sono stati indirizzati dal motore, voglio trovare subito ciò che cercano. Le web agency hanno quindi il loro da fare. Non è più sufficiente un buon grafico o contenuti perfetti, se il sito resta poi giù nel motore di ricerca. In poche parole c’è la necessità per le web agency di stare al passo coi tempi e occuparsi dell’essenziale. Una gara quindi, in cui non esistono metodi specifici per il posizionamento ma solo tanta creatività, la quale generando competizione tra i vari addetti ai lavori, crea performance sempre migliori.

È il caso del brand DAMI COMUNICATION, una web agency di Pisa che in pochi mesi è riuscita a far scalare sul motore di ricerca yahoo.it due suoi prodotti: il portale low cost pisahotel.info e il sito web cliente hotelastor.it.

Si tratta di due siti web che nascono con filosofie profondamente differenti tra loro. Pisahotel.info è un portale promozionale essenziale, spartano. Fedele a quelle caratteristiche attuali del navigatore, pisahotel.info punta a dare informazioni immediate: ricerca di hotel a 1, 2, 3, 4, 5 stelle, affittacamere, bed and breakfast, pensioni nella città della Torre e sul litorale in base a parametri reali, come ad esempio la disponibilità economica del cliente; collocazione della struttura e indicazione sulla home page delle strutture ricettive con promozioni in corso, il tutto in un’ottica low cost. Più elaborato chiaramente il sito dell’Hotel Astor: presentazione, tariffe, servizi il tutto usando foto e file audio. Eleganza e stile.

Entrambi però sarebbero ben poca cosa senza una strategia in grado di far scalare i motori di ricerca. Scalare significa anzitutto trovare le migliori combinazioni di parole, quelle che si usano per navigare, perché è chiaro che chi cerca un hotel a Pisa mai digiterà pisahotel.info e invio. Qui dalla DAMI COMMUNICATION fanno parlare i dati, riferiti all’ottimo posizionamento sul motore di ricerca yahoo.it. Richiedendo al motore hotel pisa 1 stella, pisahotel.info si posiziona al terzo posto tra i siti elencati. Digitando invece hotel pisa 2 stelle, primo e secondo posto. Una scalata di tutto successo se si considerano altre combinazioni come ad esempio hotel pisa 3 stelle (terzo al quarto posto) hotel pisa 5 stelle (quinto posto), affitta camere pisa (terzo posto) e affittacamere pisa (quarto posto).

Ottimi risultati anche per il sito cliente hotelastor.it. In questo caso occorre considerare che la strategia di posizionamento è ancora più complessa, visto che si cerca un hotel specifico. Come farlo emergere sui motori. La DAMI COMMUNICATION fornisce il suo dato: terzo e quarto posto su yahoo.it cercando hotelpisa 2 stelle.

Qual è il segreto per emergere e posizionarsi in alto? Dalla DAMI COMMUNICATION bocche cucite. Si parla di creatività, intraprendenza, ottima strategia organizzativa, necessità di evolversi. Ma niente altro. Eppure sono proprio i dati relativi al posizionamento del sito iltuonuovositointernet.com, portale web e biglietto da visita della filosofia targata DAMI COMMUNICATION, che forniscono la dimensione del successo: cercando su yahoo web agency pisa, iltuonuovositointernet.com si colloca al primo posto.

E questo è l’ultimo dato che la DAMI COMMUNICATION rivela mentre i suoi creativi ci sorridono compiaciuti.

No Comments Found

Leave a Reply