La sedicesima edizione di COM-PA, il Salone Europeo della Comunicazione Pubblica dei Servizi al Cittadino e alle Imprese, per il secondo anno consecutivo si svolgerà a Fiera-Milano Rho, dal 3 al 5 novembre 2009.
Dopo il successo dell’edizione precedente che ha contato, nel corso delle 3 giornate, 150 enti ed aziende e altrettanti convegni con 450 relatori, 24 workshop di aggiornamento professionale e 12.000 visitatori, COM-PA a Milano ribadisce il ruolo fondamentale della città all’interno del dibattito, sempre più attuale, sulla relazione tra la Pubblica Amministrazione e i propri interlocutori primari, cioè i cittadini e le imprese.
Anche quest’anno il Salone, diventato negli anni il punto d’incontro e di dialogo tra operatori del settore, pubbliche amministrazioni e cittadini, mantiene intatta la formula strutturata su tre aree parallele: quella espositiva, convegnistica e formativa, all’interno della quale sono previsti workshop destinati agli studenti universitari e a specialisti del settore, oltre il progetto“COM-PA e la Scuola”, indirizzato a studenti delle scuole medie inferiori e superiori.
Il leitmotiv dell’edizione 2009, “la forza della comunicazione”, intende sottolineare l’importanza della comunicazione per le pubbliche amministrazioni e le istituzioni, che devono essere in grado di dialogare in modo sempre più semplice e moderno con i cittadini e le aziende, utilizzando anche gli strumenti proposti dal web 2.0 e dai social network, nuove frontiere dell’era digitale. Partner scientifico dell’edizione 2009 è Università IULM che curerà il programma dei convegni.
Durante le tre giornate di COM-PA 2009 saranno trattati argomenti di grande attualità quali la promozione e il marketing della Pubblica Amministrazione, l’Expo 2015, il contesto internazionale con cui il Sistema Milano si deve rapportare per affermarsi come città competitiva in uno scenario mondiale, l’e-Government e i social media, nuovi strumenti di condivisione per confrontarsi con le esigenze dei cittadini, la comunicazione ambientale, la comunicazione politica e i nuovi scenari delineati dalle elezioni europee 2009, oltre a casi di “eccellenza” nel settore della comunicazione legata alla Pubblica Amministrazione.
Nell’ambito di COM-PA 2009 si svolgeranno inoltre alcuni concorsi dedicati agli operatori del settore, agli studenti e alla Pubblica Amministrazione.
Per informazioni e anticipazioni sul Salone, www.compa.it.
UFFICIO STAMPA COM-PA
NOW!PR
tel. 02/8812901
Daniele Comboni
[email protected]
Luisa Calvo
[email protected]
No Comments Found