Roma è senza dubbio una delle città più belle al mondo. Per molti la più bella. Affascinante, dalle mille bellezze storiche, artistiche ed architettoniche, caotiche ma con angoli di verde e di grande tranquillità, attira un numero di turisti enorme.
Proprio quest’ultimo fattore ha fatto sì che la città aumentasse negli ultimi anni in modo esponenziale la propria capacità ricettiva: accanto alle soluzioni più tradizionali come hotel e pensioni sono nati tantissimi bed and breakfast a Roma che offrono una valida alternativa per dormire a Roma.
Anzi: i gestori, spesso cittadini romani veraci, sono coloro che possono indirizzare il turista nello scoprire alcuni tra i tantissimi segreti custoditi gelosamente dalla capitale.
I b&b sono la soluzioni ideale sia per coloro che programmano una vacanza di diversi giorni, e molti ne servono per cercare di conoscere in modo più approfondito la città eterna, sia per i turisti che invece vogliono una vacanza mordi-e-fuggi.
Ma non solo: chi vuole assistere ad uno dei tantissimi eventi a Roma, che la caratterizzano tutto l’anno, come mostre d’arte o eventi musicali sono per citare due esempi, i bed and breakfast sono la soluzione ideale per soggiornare a Roma.
Un bed and breakfast offre ai propri ospiti alcuni vantaggi che fanno sì che moltissimi turisti li stiano preferendo ai soggiorni classici: uno di questi è senza dubbio l’ospitalità. Il fatto che i b&b siano delle abitazioni private aumenta la percezione e non solo la percezione di familiarità ed accoglienza tipica di una casa rispetto all’impersonalità di altre strutture. Un secondo aspetto da sottolineare è quello economico: i prezzi dei b&b sono certamente più contenuti di altre strutture turistiche.
Roma è certamente una città in cui il fenomeno è in assoluta espansione e la molteplicità dei turisti con tutte le loro differenze sembra apprezzare.
No Comments Found