Comunicati stampa

Adozioni a distanza

Questi programmi di adozione a distanza sono a sostegno dei Paesi del Sud del Mondo e coprono la quasi totalità delle nostre attività. Grazie a questa solidarietà i bambini possono, senza abbandonare famiglia e paese, avere un’istruzione, frequentare normalmente una scuola ed emanciparsi da povertà e degrado. La famiglia e le comunità di appartenenza vengono aiutate con i soldi raccolti. Tale denaro verrà impiegato per progetti di prevenzione sanitaria, protezione dei soggetti in situazione di svantaggio e generazione di reddito.

Adottare un bambino a distanza dà la possibilità di sentirsi più vicini ai bambini e alle proprie comunità,oltre che venire a conoscenza delle loro problematiche con un’azione a lungo termine. I donatori riceveranno annualmente una foto recente del bambino insieme alla corrispondenza da parte dello stesso o del responsabile della scuola sostenuta.

Attraverso l’area appositamente realizzata, registrandosi al sito di CCS Italia Onlus (www.ccsit.org), si potranno visualizzare i propri dati anagrafici, controllare lo storico dei pagamenti per le donazioni effettuate e sapere i dati anagrafici del bambino che si è adottato. Infine si potrà avere accesso a tutta una serie di documenti d’interesse: fotografie sul progetto sostenuto, rapporto di comunità, testimonianze sulle attività realizzate nella comunità e nel Paese in cui vivono i beneficiari del loro aiuto e il rapporto annuale con i dati di bilancio.

Luther Blissett

No Comments Found

Leave a Reply