Comunicati stampa

CSO – costi più bassi, clienti più felici

Tutti sanno che un servizio di Customer Care di alto livello è necessariamente anche molto costoso. L’attenzione ai costi, in un momento in cui revenue e budget sono sempre più contratti, è una criticità per tutte le aziende. Occorre iniziare a un usare un nuovo modo per supportare I vostri clienti! Customer Service Optimization (CSO) è la soluzione che state cercando.

E’ molto probabile che la vostra azienda si trovi in una di queste situazioni:
• Se un vostro cliente ha un problema o una domanda, si mette in contatto con un operatore per telefono, email o chat.
• La maggior parte dei vostri clienti ha lo stesso genere di problemi. Probabile che il 20% delle FAQs corrisponda all’80% del supporto richiesto.
• Molti clienti si trovano sul vostro sito internet quando chiamano il vostro Servizio Clienti. (Potete facilmente verificare questo dato con una breve intervista ai vostri clienti. Rimarrete molto sorpresi!)
• Non riuscite a trovare una soluzione che sia in grado, da una parte, di offrire ai vostri clienti il supporto che chiedono, dall’altra di far risparmiare alla vostra azienda inutili costi.

Il nostro concetto di Customer Service Optimization è molto semplice:
• Un assistente virtuale, virtual chat agent, dialoga sul vostro sito web con i vostri clienti. Lei (o lui) può rispondere in totale autonomia alla maggior parte delle richieste, soprattutto quelle semplici e ricorsive.
• Per le domande molto complesse, la conversazione viene trasferita dall’assistente virtuale all’operatore di call center più qualificato, che subentra come seconda linea di supporto per risolvere il problema. Se nessun operatore è disponibile, l’assistente virtuale inviterà il vostro cliente a scrivere una mail o a compilare un form di richiesta informazioni.
• Le capacità dell’assistente virtuale vengono costantemente migliorate ed estese a nuove aree di conoscenza. In questo modo, i volumi di traffico in entrata nel vostro call center saranno notevolmente diminuiti.

Il costo per contatto via telefono o email è molto più alto rispetto ad una soluzione di Live Chat e addirittura incomparabile ad una soluzione automatizzata. Potete eliminare i costi inutili.
Costo medio per canale di contatto:

Costo per contatto per canale
Costo per contatto per canale

Cosa pensano i vostri clienti? Siamo sicuri che preferirebbero parlare con un assistente virtuale invece che chiamare un operatore di Call Center? Questo è sicuramente vero per coloro che si trovano sul vostro sito mentre chiamano il call center. E’ più semplice ed immediato cercare l’informazione sul sito piuttosto che fare una telefonata. Le ricerche di Customer Satisfaction effettuate dalle aziende che usano la nostra soluzione CSO evidenziano che i clienti vogliono avere un servizion automatico! Se gli “under 25” sono una parte importante del vostro target, allora non dovete perdere tempo! La generazione dell’Internet 2.0 ricerca i servizi digitali e spesso misura un brand dalla capacità di reazione che ha on line.

Sempre più spesso i clienti vogliono avere accesso ad un servizio efficace e immediato e non vogliono perdere tempo in coda al servizio clienti. In un mercato sempre più competitivo, dove i vostri concorrenti sono a un click di distanza da voi, il customer service è un elemento distintivo per un’azienda.

I vostri clienti sono il cuore del vostro business. Customer Service Optimization è l’occasione per dargli il supporto che meritano, 24 ore al giorno, ad un costo decisamente più basso per la vostra azienda.

Artificial Solutions ha costruito il concetto di Customer Service Optimization attorno ad una piattaforma software molto performante che, unita ad una serie di servizi custom, consente alle aziende che l’hanno scelta di aumentare il livello di customer service riducendo i costi complessivi.

Artificial Solutions è una compagnia Europa con base a Barcellona e sedi a Stoccolma, Copenhagen, Amburgo, Parigi, Madrid, Milano, Ljubljana è Tokyo. Dal 2001, Artificial Solutions è al servizio delle aziende che vogliono migliorare la propria customer satisfaction. Conta più di 100 clienti attivi in 20 paesi. La soluzione copre 23 lingue e tutti i settori di business quali, ad esempio, la Pubblica Amministrazione, il settore Assicurativo e Finanziario, Bancario, Retail, Trasporti e Telecomunicazioni.

La soluzione Customer Service Optimization è una suite che comprende quattro applicazioni: virtual chat agent (assistente virtuale), virtual speech agent (risponditore vocale intelligente), e-mail management system (gestione automatica delle email in entrata) e agent based chat (Live Chat). Ognuno di questi moduli può essere implementato stand alone oppure all’interno della suite completa CSO, se si desidera avere un approccio multicanale. La suite comprende un tool per la gestione della conoscenza e un un tool per l’analisi dei dialoghi con gli utenti.

Artificial Solutions vuole essere un partner per i propri clienti e generare business value misurabili e incrementali. Implementare la soluzione Customer Service Optimization di Artificial Solutions permette di aumentare la customer satisfaction e ridurre i costi.

Per informazioni:
www.artificial-solutions.it

 
Contatti: Phone: +39 02 28 451 273 – Mobile: 348 9352427 ?  Fax: +39 02 28 938 02
Morgana Caldarini
[email protected]

No Comments Found

Leave a Reply