Comunicati stampa

Nuovo Amministratore Delegato per il Gruppo PaperlinX in Italia

Claudio Cervellati, 48 anni, è il nuovo Amministratore Delegato del Gruppo PaperlinX in Italia, rappresentato sul territorio nazionale dalle società Polyedra SpA e Carthago Srl. Le due aziende e le loro diversificate Business Unit costituiscono il principale network italiano indipendente nella distribuzione di carta, di supporti per sign & display, di soluzioni per il packaging e di prodotti per ufficio.

Il Gruppo PaperlinX, con oltre 7.000 dipendenti nei cinque continenti, è il primo polo mondiale nel settore carta e supporti per la comunicazione. Il fatturato del Gruppo nell’anno fiscale 08/09 ha superato i 7 miliardi di dollari australiani, con un EBIT positivo nonostante la recessione che ha colpito molto duramente il settore. Per lo stesso anno il fatturato relativo alle società di PaperlinX in Italia, Polyedra e Carthago, è stato di circa € 300 milioni.

Claudio Cervellati ha accumulato una notevole esperienza sia in Italia sia a livello internazionale, occupando posizioni di rilievo nel conglomerato agroalimentare Bunge Ltd e in Exxon Chemicals; inoltre è stato partner di società di Management Consulting come AT Kearney e McKinsey. Più recentemente è stato Direttore Generale di Calcestruzzi-Italcementi, dimostrando nel complesso della sua carriera lavorativa importanti doti di management, notevoli capacità di comprensione delle differenti realtà e culture globali e skills in ambiti che spaziano dal marketing strategico alla gestione economico-finanziaria.

No Comments Found

Leave a Reply