VINTO IL PRIMO PREMIO, SEZ. NARRATIVA EDITA CON L’OPERA L’ULTIMA INDAGINE DI ALESSANDRO MAURIZI
Trasferito in un commissariato della Capitale, Marco Alfieri, assistente della Polizia di Stato, è accolto da una città affascinante, maestosa, contraddittoria.
Alla Polizia il compito di far rispettare la legge e smascherare gli autori di gesti efferati. A Marco Alfieri l’onere di sbrogliare un “pasticciaccio brutto” che ancora grava sul suo cuore. L’ultima indagine è un giallo appassionante che scava nei segreti di delitti irrisolti; guerra, terrorismo, gelosia, ma anche un doppio gioco, sporco e pericoloso: il male non si annida in una bandiera o divisa ma è negli uomini stessi, e il più delle volte separarlo non è semplice e la verità ha spesso più facce. Alessandro Maurizi – grazie al suo punto di vista privilegiato – ricostruisce le indagini della sua storia secondo la prospettiva degli “sbirri” e mostra il volto umano di un’istituzione in un momento “caldo” per il nostro Paese, nel quale il tema della sicurezza è all’ordine del giorno. Romanzo ricco di suspense e dal ritmo agile, L’ultima indagine ci fa riflettere sulla complessità della realtà e sull’impossibilità di separare nettamente il bene dal male.
Alessandro Maurizi è nato a Tuscania nel 1965. Sovrintendente della Polizia di Stato, lavora presso la Questura di Viterbo. L’ultima indagine è il suo primo romanzo
L’ultima indagine
di Alessandro Maurizi
pp. 432
isbn 978-88-567-0264-4
euro 17.00
Gruppo Albatros Il Filo
Ufficio Stampa
Valeria Bergamaschi
telefono 0761/344202
www.gruppoalbatrosilfilo.it
No Comments Found