Milano – 19 Ottobre 2009. Secondo quanto annunciato oggi da Immobiliare.it, il sito leader dell’immobiliare online italiano, cercare casa non sarà più la stessa cosa: sta per nascere Immobiliare.it Mobile.
“Essere al passo con i tempi e rendere sempre più agevole la ricerca e la vendita degli immobili. E’ questo il nostro obiettivo e il motivo per cui abbiamo deciso di sviluppare, con un team completamente interno, la piattaforma Mobile e le applicazioni che, entro poche settimane, renderanno Immobiliare.it disponibile su iPhone, Blackberry e Android. Lo riteniamo un canale aggiuntivo reale che rende disponibile l’informazione in mobilità, proprio dove i computer non possono arrivare”. Questa la dichiarazione di Carlo Giordano, AD del Gruppo, che ha anche dato altri particolari sulla novità.
L’applicazione per Iphone, prima a vedere la luce fra quelle annunciate, visualizzerà gli immobili più vicini fra quelli in vendita e li presenterà all’utente con foto e localizzazione della mappa di zona. Sarà chiaramente possibile impostare la ricerca anche su altri parametri come il prezzo, il numero dei locali e, ovviamente, anche in una zona diversa rispetto a quella in cui ci si trova. Immobiliare.it per Iphone salverà automaticamente le ultime ricerche effettuate e gli annunci visualizzati dando la possibilità di inserirli nei propri preferiti.
La visualizzazione della mappa di localizzazione e dell’immobile sarà ottimale e riprodotta a tutto schermo e dato che, quando si cerca casa, visitare per primi un immobile di interesse può essere molto importante, un altro dei grandi vantaggi che offrirà l’applicazione sarà quello di visualizzare i riferimenti del proponente per contattarlo subito via telefono o email.
“Pur essendo ancora indietro nello sviluppo del web, l’’Italia” ha aggiunto Giordano, “è uno dei paesi nel mondo con la più alta penetrazione di telefoni cellulari ed è un paese all’avanguardia in questo settore. Per questo investiamo nella ricerca e sviluppo di applicazioni mobile legate ai servizi immobiliari, creando un’applicazione iPhone e in seguito Blackberry e Android.”
Per garantire anche agli utenti che cercheranno casa tramite le applicazioni Immobiliare.it Mobile la stessa qualità che riscontra chi cerca per via tradizionale su www.immobiliare.it, le schede degli immobili continueranno ad essere molto dettagliate, con descrizioni particolareggiate e tantissime foto.
In occasione di questo importante lancio, il sito ha pensato a un regalo per tutti i suoi inserzionisti, privati o agenzie. Chiunque si registri sulla pagina di Immobiliare.it Mobile (www.immobiliare.it/mobile), non solo sarà il primo a sapere dell’attivazione dell’applicazione per Iphone e di tutte le successive novità mobile, ma beneficerà di una visibilità extra di un mese nella ricerca Iphone per tutti gli annunci che pubblicherà sul sito.
No Comments Found