Casa

6 Passi per Coltivare l’Amarillide in un Vaso Come un Professionista

La pianta di amarillide o Hippeastrum è nativa del Sudafrica. Sono fiori tropicali e la maggior parte dei giardinieri preferisce questo tipo di fiore da piantare perché è facile a svilupparsi e ripiantare appena dopo un breve periodo di dormienza. Crescono bene in aiuole o in vaso. Il periodo per piantare l’amarillide è l’autunno o la primavera.

 

Se vuoi coltivare l’amarillide in un vaso in casa, puoi seguire i consigli qui sotto.

 

Passo – 1

Acquistare i Bulbi di amarillide presso un negozio locale o online:

Ci sono in realtà due opzioni per l’acquisto dei bulbi Amarillide. Puoi comprarli presso un vivaio locale o un negozio di fiori o puoi ordinarli online. Nel caso di un negozio fisico, devi scegliere bulbi che siano senza danni e freschi. Ma nel caso di un negozio di fiori online non c’è bisogno di pensare a molto su di esso in quanto i bulbi che ti vengono consegnati sono scelti da esperti.

 

Passo – 2

Scegliere un contenitore ben drenato:

Dal momento che i bulbi di amarillide sono sensibili alla sovra irrigazione, si dovrebbero scegliere vasi che hanno fori sufficienti per il drenaggio dell’acqua. Possono svilupparsi nei più piccoli letti del giardino, ma va bene se si trovano in un vaso. Se la temperatura è sopra i 50° Fahrenheit o i 10° c, si può piantarli nei letti del giardino poiché non c’è rischio di gelo.

 

Passo – 3

Il contenitore deve avere metà larghezza quanto i bulbi da ogni lato:

Il bulbo deve essere posto al centro del vaso e ci dovrebbe essere una distanza di 2 pollici tra il bulbo e ogni lato del vaso. Il divario dovrebbe essere riempito di terreno. Scegliere un vaso profondo tra i 6 e gli 8 pollici per una buona crescita dei bulbi di amarillide.

 

Passo – 4

Tenere i bulbi in acqua tiepida:

Quando la selezione del contenitore è fatta, immergere il bulbo di amarillide in acqua tiepida per almeno 2 ore prima di piantarlo nel vaso.

 

Passo – 5

Mettere del ricco compost nel vaso:

Puoi andare ad un negozio locale per il giardinaggio e comprare del compost ricco di impregnazione. Queste miscele pre-fatte sono semplicemente perfette per l’amarillide. Se vuoi coltivare l’amarillide professionalmente, il terreno del giardino non è sufficiente poiché non drena bene.

 

Passo – 6

Disporre i bulbi nei vasi:

Una volta che hai comprato il terriccio di impregnazione, riempi il terreno di impregnazione intorno al bulbo di amarillide. Assicurati che un terzo della pianta sia al di sopra del suolo. Posizionare il bulbo nel vaso mantenendo le radici verso il basso. Mentre pianti, dovresti tenere a mente i seguenti punti:

 

  • Al fine di mantenere intatte le radici, non si dovrebbe imballare troppo il terreno.
  • Se pensi che il gambo sopra il terreno possa cadere, puoi disporre un supporto al lato del bulbo per mantenerlo dritta.

 

Seguendo i passaggi di cui sopra, si può coltivare l’amarillide come un professionista. Così li coltivi oggi e poi ti godrai la bellezza dell’amarillide.

No Comments Found

Leave a Reply