Comunicati stampa

Il gioco per Facebook “Brain Buddies” raggiunge cinque milioni di utenti mensili.

Solo 3 mesi dopo il suo lancio, Brain Buddies ha ottenuto 5 milioni di utenti mensili attivi (utenti che hanno giocato negli ultimi 30 giorni).

Sembra non esserci fine alla crescita di Brain Buddies poiché il gioco continua a guadagnare posizioni nella classifica dei migliori 20 giochi su Facebook su un totale di 15.000 presenti sul social network.

Gli utenti spendono una media di 1 ora per mese giocando a Brain Buddies e in totale il gioco ha registrato 300 milioni di minuti giocati mensilmente.

Berlino, 21 settembre 2009 – Brain Buddies è disponibile in 8 lingue differenti e questo si è dimostrato essere l’elemento chiave per raggiungere utenti da tutto il mondo inclusi tutti gli stati delle Nazioni Unite. Ad esempio Brain Buddies ha utenti dall’Afghanistan, Iraq e pure Palau, una piccola isola nel Pacifico meridionale.

“Siamo molto fieri di essere cresciuti così globalmente, raggiungendo utenti con cultura, religione, idee politiche ed età differenti”, afferma il fondatore e direttore generale Jens Begemann. “Vogliamo continuare a creare nuovi giochi accessibili a chiunque, sfruttando i vantaggi che i social media offrono”.

Con il raggiungimento di 5 milioni di utenti mensili attivi, è stato lanciata la competizione “Name the Professor” in cui tutti gli utenti possono suggerire un nome per il personaggio principale del gioco. Chiunque può votare il suo nome preferito tra i dieci finalisti selezionati fino al 28 Settembre.

Informazioni su wooga

wooga (www.wooga.net) – abbreviazione per “world of gaming” – è stata fondata, a Berlino, da imprenditori con esperienza nel settore (Jamba), nel gennaio 2009. wooga sviluppa e distribuisce giochi per social networks come Facebook. I cosiddetti “social games” sono il risultato dei due principali online trends del momento: online games e social networks.

CONTATTO: Mauro Piano, +49-30-55576188, [email protected]

No Comments Found

Leave a Reply