Ammettiamolo con grande sincerità: le Cartucce T0711 della Epson non solo sono le più vendute sul mercato al momento ma in termini di compatibilità possono fare risparmiare dal 40 al 80% sul prezzo dell’originale.
Attenzione però, se il prezzo può essere allettante, il risparmio monetario non deve essere la sola ragione di acquisto.
Dieci consigli per non sbagliare:
1.I chip della cartuccia possono non essere aggiornati, e quindi il compatibile non funziona. Attenzione quindi a scegliere l’ultima versione.
2. L’inchiostro inserito deve avere sia qualità di colore che di durabilità. La tecnologia che c’è dietro è molta, quindi fidatevi solo di inchiostri davvero “professionali”.
3. Tutti a dire che la qualità è garantita da… loro stessi. Troppo facile. Le Certificazioni ISO 9001 e ISO 14001 devono essere un must: se viene anche la STMC (Standard Test Method Commission), uno dei certificati più autorevoli e professionali al Mondo, in ambito di controllo qualità allora siete a posto.
4. Comprate il kit: il risparmio è maggiore e ormai i colori sono dappertutto.
5. Spesso i siti vi obbligano un minimo di spesa: questo non è giusto. Se foste in un negozio normale accettereste che il commesso vi obblighi a comprare almeno per 25 euro? E se volete provare la vostra cartuccia perché ne dovete comprare una decina?
6. Controllate la compatibilità con le stampanti: infatti non basta che sia compatibile per la T0711 ma dovete fare attenzione se nell’elenco delle stampanti compare anche la vostra (discorso valido soprattutto per chi ha fatto acquisti di recente).
7. Se non siete sicuri, scrivete una email nei contatti. Se vi rispondono con cortesia e professionalmente, sapete di essere nel posto giusto. Altrimenti meglio non comprare.
8. Maggiori sono le scelte di pagamento, meglio è. Per il primo acquisto, potrete richiedere l’acquisto con contrassegno, ossia soltanto quando la merce vi arriva ed è nelle vostre mani.
9. Nella scheda prodotto dovrete trovare tutte queste informazioni: se non ci sono, dubitate.
10.Cartuccia Perfetta vi permette di avere tutti i nove punti sopra indicati: è l’unica alternativa all’originale!
P.S. Queste sono alcune delle stampanti maggiormente utilizzate:
Cartucce SX100, Cartucce SX105, Cartucce SX400, Cartucce BX300F , Cartucce DX4400, Cartucce DX7400.
No Comments Found