Comunicati stampa

COMUNICAZIONE E TEAM BUILDING PER GEOX

CHI: Te.D.-Teatro d’Impresa® per Geox S.p.A.

 

COSA: un percorso di formazione esperienziale con metodologia di Teatro d’Impresa per 45 partecipanti di 3 aree commerciali di Customer Care.

 

COME E QUANDO:

Percorso diviso in 2 step:

Primo step: il 26, 27 e 28 maggio 2009 tre giornate di formazione con tecniche ludico-teatrali per tre gruppi per lavorare sulla comunicazione efficace e la gestione del cambiamento.

Una giornata per ogni gruppo di 15 persone gestito da un FormAttore di Te.D.-Teatro d’Impresa.

Secondo step: il 23 luglio 2009 una giornata collettiva di Team-Theatre per i 3 gruppi allenati da un docente-regista per gruppo, con l’obiettivo di realizzare uno spettacolo da loro scritto e interpretato.

 

PERCHE’:

1.     Sviluppare competenze di comunicazione interpersonale con particolare attenzione alla comunicazione con il cliente interno ed esterno (Ascolto-attivo, Empatia, Energia/Presenza).

2.     Sviluppare nei partecipanti l’autostima, l’empowerment, creatività e capacità di mettersi in gioco.

3.     Fare gruppo, conoscersi meglio e interagire sviluppando la capacità di lavorare in team.

 

Fare Team-building con il teatro offre la possibilità di far “agire” tutti i partecipanti attraverso un percorso creativo che stimola la partecipazione, il lavoro in team, la crescita personale e una maggiore capacità di Comunicare in maniera efficace e autentica.

I partecipanti hanno come obiettivo finale quello di “mettere in scena” brevi canovacci da loro scritti basandosi su aneddoti realmente vissuti.

I temi proposti sono decisi in precedenza con i responsabili dell’azienda e hanno lo scopo di coinvolgere i partecipanti su temi e vissuti quotidiani.

Questa condivisione è molto efficace perché permette di conoscere i vissuti degli altri e confrontarli creando una forte integrazione.

Questa fase divertente e molto coinvolgente, si conclude con lo spettacolo vero e proprio. Tutti i gruppi in plenaria mostrano il proprio lavoro creativo, compresi gli aspetti di scenografia, costumi, musiche di scena, luci teatrali ecc.

L’aspetto finale di “messa in scena” è molto utile perché permette ai partecipanti di mettersi in gioco e di sperimentare diversi aspetti di se stessi, delle proprie emozioni e di scoprire nuove potenzialità.

Alla fine, dopo lo spettacolo, de-briefing collettivo: “Cosa ci portiamo a casa?”

 

DOVE: sede Geox S.p.A. a Biadene di Montebelluna (TV).

 

 

Per informazioni e progettazioni ad hoc: Te.D.- Teatro d’Impresa® – www.teatroimpresa.it

 

 

No Comments Found

Leave a Reply