Comunicati stampa

Pulizia e igiene industriale, efficienza e sicurezza nella pulizia accurata dei pavimenti

Ci occupiamo in questo spazio di pulizia e igiene industriale, dell’efficienza e della sicurezza nella pulizia dei pavimenti.

L’igiene è molto importante ed è segno di buona salute, soprattutto negli ambienti di lavoro come le grosse industrie e fabbriche dove lo sporco “regna” sovrano ogni giorno. E mentre nelle ditte piccole, i titolari possono procedere alla pulizia assumendo una persona un paio di volte alla settimana, nelle ditte grosse il discorso è diverso. Occorrerà rivolgersi ad un’impresa di pulizia specializzata nella pulizia industriale. Questo tipo di pulizia garantisce, come dicevamo prima, la salute dei dipendenti all’interno della struttura, ma anche la sicurezza. Le imprese di pulizia che si occupano di pulire le grosse industrie, sono dotati di particolari attrezzature che permettono di disinfettare al meglio tutti i pavimenti, eliminando tutti i batteri. Gli stessi centri commerciali si affidano a queste imprese specializzate, e possiamo notare quali sono le macchine pulizia che utilizzano nel pulire i pavimenti.

I pavimenti si sporcano facilmente, e anche se le piastrelle sono scure (e quindi lo sporco tende a non vedersi), il pavimento è davvero pieno di microbi e sporco. Tante le scarpe che in una sola giornata calpestano il pavimento, e di conseguenza si sporca più di quello che possiamo immaginare. Vi sono due modi di lavare i pavimenti: lavaggio umido e lavaggio bagnato. Il primo tipo di lavaggio si effettua se il pavimento in questione non è molto sporco, mentre il secondo tipo è la scelta più azzeccata per pulire i pavimenti molto sporchi. Ma come si puliscono e si lavano i pavimenti? Innanzitutto, si deve dare una bella spazzata al pavimento per eliminare la polvere e il più “grosso” dello sporco. Poi, occorre diluire un disinfettante/detergente in una giusta quantità di acqua, a seconda delle esigenze e dello sporco che dobbiamo eliminare.

Si può anche versare il detergente direttamente sul pavimento e poi utilizzare l’attrezzatura lavapavimenti. I macchinari utilizzati per la pulizia industriale sono dotati di appositi spazzoloni e sono facili da utilizzare. Basta spingere a mano il macchinario ( ma esistono anche quelli che si possono facilmente guidare) per tutta la superficie da lavare e facendo più di un giro. In questo modo gli spazzoloni disinfetteranno i pavimenti ridonando alla superficie nuovo splendore, pulizia e salute! Ma quante volte vanno lavati i pavimenti? Parliamo sempre in ambito industriale, anche se non vi è alcuna regola, è chiaro che per avere sempre un’igiene accurata, sarebbe opportuno lavare i pavimenti tutti i giorni, o quantomeno ogni due giorni. L’impresa di pulizia specializzata in ambito industriale possiede anche altre attrezzature particolari che possono servire per la pulizia di questi grossi ambienti. Sul web, potrete conoscere le ditte che effettuano questo servizio e di conseguenza richiedere un preventivo.

Le imprese di pulizia, che utilizzano abitualmente motospazzatrici, sono considerate davvero indispensabili, anche in vista di eventuali controlli da parte delle ASL locali, per quel che concerne la pulizia degli ambienti. Meglio pagare un’impresa di pulizia, piuttosto che incorrere in una multa salata per locali non idonei a garantire ai lavoratori un locale pulito e in salute!

A cura di Pinuccia Carbone distribuito da Prima Posizione Srl – Internet web marketing

No Comments Found

Leave a Reply