Comunicati stampa

Eventi e opportunità della primavera a Roma

Finalmente è arrivata la primavera, il caldo, la bella stagione, e soprattutto si avvicinano le vacanze estive. Tutti ormai stiamo pianificando dove andare a rilassarci quest’estate, al mare in montagna e perché no nelle città d’arte.

Per noi italiani la città d’arte per eccellenza è Roma, una città magica e magnifica, che non delude mai. Che sia per una settimana di vacanza o anche solo per un week end di relax, Roma resta sempre una meta interessante, che può offrire a tutti i turisti sia momenti di cultura che di divertimento. Roma infatti in primavera si colora di nuove luci.

Ma Roma non è solo città d’arte, infatti c’è un universo parallelo oltre al Colosseo Roma, difatti è anche città di mare, con spiagge, dune e un nuovissimo porto turistico. Tutto ciò la rende assolutamente unica e per questo ambita da molti: con l’arrivo delle belle giornate è facile arrivare a uno degli stabilimenti di Ostia e godere di una giornata all’aria aperta passeggiando in riva al mare.

Ma non dimentichiamo anche che maggio è il mese dei fiori: d’obbligo quindi la visita al Roseto Comunale che, solo per pochi giorni, apre i suoi cancelli per mostrare a tutti gli amanti delle rose, più di 1.000 esemplari provenienti da tutto il mondo.
Spettacoli e manifestazioni sono stati, invece, organizzati per dar vita ad una notte davvero speciale, la Notte dei musei, che consentirà a tutti di avvicinarsi all’arte con ingresso gratuito in insoliti orari serali.
Sul finire del mese, da non perdere, l’evento che richiama ogni anno migliaia di spettatori, il Festival delle Letterature, con autori rinomati e testi inediti inaugura la stagione dell’estate romana.

Moltissimi e accattivanti sono quindi gli eventi in programma e le informazioni su Roma certamente non mancano, qui le possibilità non mancano mai, in nessun periodo dell’anno, ma in questo particolarmente. La spiaggia di Ostia è davvero a poca distanza, i locali, i ristoranti, gli hotel, i pub non mancano di certo, anzi la vita notturna romana è fra le più famose in Europa.

Inoltre non mancano certo le novità, qualche giorno fa è stato presentato un progetto di perfettibilità per la prossima creazione di un circuito di F1, che probabilmente proprio nel 2012 si correrà a Roma. L’area individuata è quella dell’Eur, tra viale dell’Arte, viale delle Tre Fontane e via di Val Fiorita, in cui verrebbe costruito un circuito di 4.669 metri da percorrere in poco più di un minuto e mezzo, ad una velocità media di quasi 180 km/h.

Si tratta di un grande progetto sportivo che contribuirà ad attrarre nuovi flussi turistici e allo stesso tempo a creare nuovi posti di lavoro. Il Gran Premio di Formula 1 si inserisce nel ventaglio di iniziative progettate per la creazione del Secondo Polo Turistico della capitale, nuovo polo di attrazione rivolto ai diversi segmenti del mercato turistico. Accanto al Gran Premio di Formula 1 si attiveranno, inoltre, una serie di strutture parallele come la Fiera di Roma, il Palazzo dei Congressi, il Palazzo della Civiltà e del Lavoro, la futura Nuvola di Fuksas e tanti altri.

Una città che ha molto da offrire, anche grazie alle sue sistemazioni a Roma, e che sempre di più ne avrà in futuro, perciò affrettatevi a organizzare la vostra vacanza a Roma e potete essere certi che, qualsiasi siano i vostri interessi, saranno di certo soddisfatti dalla variegata gamma di offerte di questa sempre magica città!

A cura di Martina Meneghetti
per Palazzo Olivia Roma

No Comments Found

Leave a Reply