Comunicati stampa

Gli eventi artistici a Rimini e nella riviera

In questi anni ogni estate Rimini si è confermata la capitale europea del divertimento. Questo sia per le sue enormi spiagge che per la vita notturna davvero invidiabile.

Ma ci sono anche molti altri motivi per cui Rimini sia diventata così famosa quando si parla di vacanze e divertimento. Chi decide di passare le proprie vacanze al mare Rimini, non troverà solo spiagge assolate e decine e decine di locali, pub, discoteche dove scatenarsi. Le alternative sono davvero moltissime, tali da soddisfare il pubblico di ogni età. Gli eventi organizzati durante tutto l’arco del’anno, ma soprattutto d’estate, spaziano in ogni campo, dall’arte alla letteratura allo sport, al benessere e tanti altri ancora.

Da novembre ad agosto, al Museo Fellini la fondazione ha inaugurato una mostra dedicata alla biblioteca personale del Maestro. Sono oltre duemila i volumi che la Fondazione conserva e che ha deciso di mostrare al pubblico. La mostra sarà suddivisa in percorsi, per consentire ai visitatori di orientarsi tra i libri che Fellini custodiva nella casa romana di via Margutta e nello studio di corso Italia. Un evento da on perdere quindi, sia per gli amanti della letteratura che del grande Maestro del cinema italiano.

Innumerevoli sono anche le iniziative per i giovani in tutti i comuni della riviera, nell’ambito del progetto centro per centro che raggruppa le iniziative organizzate dai diversi enti. Per il loro molteplice carattere, i Centri Giovani sono allo stesso tempo luoghi di incontro, ambiti di educazione non formale, fucine di espressività e creatività e spazi in cui è possibile trascorrere il tempo libero insieme agli altri, coltivando i propri interessi..

Come non citare il Bellaria Film Festival, che parte il due giugno ed è una rassegna cinematografica dedicata al giovane cinema indipendente. Questo festival si rinnova costantemente nei contenuti e nella formula con sguardo sempre attento e curioso alle modalità della comunicazione audiovisiva, ora si rivolge principalmente ai documentari italiani e internazionali con retrospettive dedicati ai film di famiglia e ai documentari musicali, oltre ai suoi 3 concorsi che sono palestra per molti registi italiani. Un’attrattiva di certo interessante per chi decida di prenotare uno dei tanti alberghi Emilia Romagna in particolare di Rimini.

Moltissimi altri sono gli eventi interessanti che si svolgono a Rimini e in tutta la riviera. Come il mercatino dell’antiquariato e del Vintage Rimini Antiqua, che si svolgerà il 31 Maggio per tutti gli appassionati di oggetti antichi moderni e vintage. Oppure il 10° raduno di Sand Volley 3×3 a Bellaria tra il 30 Maggio e il due giugno. O come gli innumerevoli concerti, danze, spettacoli teatrali, ma anche di aerobica e aquagym che si svolgono tutte le settimane. Per chi prenoterà uno dei molti ed economici hotel 3 stelle rimini, il divertimento è assicurato.

Rimini e l’intera riviera romagnola offrono davvero un modo ideale di trascorrere le vacanze presso i vari hotel tre stelle Rimini, in qualsiasi periodo vogliate andare e qualsiasi sia il vostro stile, di certo non rimarrete delusi!

A cura di Marketing Meneghetti
Prima Posizione Srl – Ricerca clienti

No Comments Found

Leave a Reply