Nella ex Germania Est, I produttori di apparecchiature per la sorveglianza avrebbero probabilmente accumulato una fortuna, visto che praticamente tutti I cittadini erano o pedinati dalla tristemente famosa Stasi (la polizia segreta della DDR), o avevano delle microspie in casa, ovviamente senza saperlo.
A quei tempi, le autorità reprimevano anche il più piccolo segno di dissenso, fin dentro le case dei cittadini, installando cimici e microfoni nascosti nei muri o nelle prese elettriche.
Con la caduta dello stato autoritario, la gente e’ finalmente libera di esprimere il proprio punto di vista, sia a casa che in pubblico, e lo stato non spia più I propri cittadini.
Questo però non vuol dire che siamo tutti al sicuro da intercettazioni (e dicendo “siamo” mi riferisco ai cittadini di tutto il mondo, non soltanto a quelli di paesi totalitari), poiché microspie e microtrasmettitori sono ormai a disposizione di tutti, e chiunque può trasformarsi in una spia, ad un prezzo più basso di quanto si possa immaginare.
Le apparecchiature di sorveglianza audio sono assai meno care, e più semplici da utilizzare, rispetto al passato, e possono servire ogni tipo di esigenza: mariti in ambasce possono ascoltare le conversazioni delle loro mogli in caso di indizi di infedeltà, genitori preoccupati possono sorvegliare i loro figli per tenerli lontani dai pericoli, e così via.
Nel campo del business, ci sono centinaia di possibili applicazioni per le microspie: monitorare le vostre linee telefoniche, tenere sotto controllo soci o dipendenti che potrebbero passare dati sensibili alla concorrenza, raccogliere informazioni su un cliente o un fornitore, ecc.
Qualunque sia la vostra necessità, potete trovare microspie ambientali adatte alle vostre esigenze, per raccogliere informazioni importanti e salvare la vostra azienda dalla concorrenza sleale o dal cosiddetto “insider trading” da parte di impiegati o dirigenti.
Alcune di queste cimici possono trasmettere via radio, ad una distanza che va da alcune centinaia di metri fino a qualche chilometro. Se volete essere a distanza di sicurezza, potete invece utilizzare una microspia GSM, che vi consentirà di ascoltare le conversazioni da essa intercettate, in qualsiasi parte del mondo vi troviate, funzionando come un normale cellulare.
Questi microtrasmettitori GSM possono essere occultati in un autoveicolo, permettendovi di seguire il vostro obiettivo ovunque, ed alcune possono anche essere incorporate all’interno di un telefono cellulare, trasformandolo in un vero telefono spia, che vi informera’ via SMS quando e’ impegnato in una conversazione, consentendovi di ascoltarla segretamente e a distanza.
Per maggiori informazioni su vari tipi di microspie, potete visitare dei negozi specializzati , ove troverete anche una vasta gamma di articoli per la vostra sicurezza personale e per la protezione della vostra privacy.
No Comments Found