Comunicati stampa

Vacanze sulla Costa Brava

La Costa Brava è considerata come un pack vacanze, la destinazione della sangria e del “fish and chips”, un’immagine basata su un numero limitato di città del sud della Costa Brava. La vera Costa Brava è una regione di straordinaria diversità di bellezze naturali e di patrimonio.
Una visita in Costa Brava deve includere una visita della zona dove si è svolta la vita del famoso artista eccentrico Salvador Dali. La sua vita e le sue migliori opere sono esposte in luoghi come il Museo Dali Gala, così come il museo del teatro. Il Gala Dali Museum o il Púbol Castello, situato in Púbol, offre ai visitatori l’opportunità di scoprire un edificio che è stato un dono di Dalì per Gala. Grandi opere d’arte sono solo un motivo per visitare. E’ anche possibile guardare da vicino la guardaroba di Gala, una collezione unica di vestiti haute couture. Altrettanto importante è il Museo del Teatro, a Figueres, che ospita opere come Galarina, Leda Atomica e istallazioni surrealiste come Rainy Taxi e Mae West. Tale struttura è considerata la più importante opera di Salvador Dalì, con sculture che rappresentano  l’ ossessione di Dali per il pane. Vicino si trova il museo di Sant Pere, la chiesa dove fu battezzata Dali, nonché l’ubicazione del suo funerale.
Altre aree storiche importanti della Costa Brava includono numerosi esempi di architettura romanica. Forse il miglior esempio di questa architettura si trova a Girona a risale all’ 11 ° secolo, la sua cattedrale gotica. Questa particolare struttura gotica è unica, perché è uno dei più grandi edifici con volte di stile gotico. La struttura più impressionante è l’ altare del 14 ° secolo situato nella parte anteriore della chiesa e il museo del principale santuario, con sculture antiche. Cis sono altre località impressionanti, come per esempio la Chiesa Romanica Catalana di Vall de Boi.
Forse, la zona più visitata di ogni zona storica della Catalogna è Tarragona, risalente al 215 aC Questa antica area è considerata un patrimonio mondiale dell’umanità dall’Unesco, città impresionante soprattutto per gli imponenti acquedotti. Altre rovine romane si trovano nei dintorni di un piccolo villaggio, San Marti. Rovine impressionanti a forma di pareti formano sentieri in tutta la zona. La cosa più impressionante è lo stato di avanzamento della cultura in cui la costruzione di un sistema di depurazione delle acque è stato pensato. Il talento artistico si dimostra attraverso i mosaici. Le rovine sono fissate in una bella cornice del mare. Guardando verso il basso lungo il bordo i visitatori si accorgono immediatamente che sono in piedi su materiali da costruzioni di due civiltà.
Tutte le province sono vicine a numerosi alberghi in Costa Brava. Prenotate direttamente e approfittate di una vasta scelta tra uno dei tanti alberghi degli Costa Brava per trovare l’ alloggio sulla Costa Brava ideale in una delle stupende località della zona.

No Comments Found

Leave a Reply