Comunicati stampa

Sciare in Abruzzo: un’esperienza unica

Neve non significa solo Alpi e nord Italia. Si può sciare anche al centro del nostro paese e con i medesimi risultati di quantità di neve, di qualità delle strutture e di accoglienza del territorio. Questo posto è l’Abruzzo, un paradiso per tutti gli appassionati degli sport invernali che quindi non devono per forza percorrere centinaia e centinaia di km per raggiungere le più rinomate stazioni sciistiche del Trentino o della Valle d’Aosta.

Anche in Abruzzo infatti hanno riaperto pochi giorni fa le piste di discesa che in tutto contano ben 700 chilometri di piste ed i circa 1000 impianti di risalita in tutte le stazioni sciistiche di questo meraviglioso territorio.

Ma ce n’è per tutti i gusti: qui infatti i ragazzi più o meno spericolati possono praticare snowboard e grandi e piccini possono ammirare l’incontaminata e selvaggia natura che circonda le stazioni sciistiche abruzzesi facendo sci di fondo oppure ancora molto di moda è lo scialpinismo: itinerari mozzafiato infatti caratterizzano il territorio come per esempio le traversate Alta e Bassa del Gran Sasso solo per citare due esempi.

La caratteristiche di questo splendido pezzo d’Italia è certamente la bellezza naturalistica e paesaggistica. Trascorrere una vacanza in Abruzzo in questo periodo infatti non significa solo  avere la possibilità di sciare. Infatti il territorio offre l’opportunità di una vacanza in assoluto relax. Ciò grazie al vicino Parco Nazionale d’Abruzzo.
Il Parco infatti è uno dei polmoni verdi d’italia, uno dei parchi più belli ed affascinanti che abbiamo nel nostro paese. E dormire nel Parco è una delle esperienza più belle che si possano fare. Vi sono numerose strutture, come le case vacanze Castel San Vincenzo, un piccolo comune che si trova nella parte molisana del Parco, che consentono di godere delle bellezze naturali inestimabili del territorio, rilassarsi e sciare. Un connubio perfetto per una vacanza indimenticabile.

No Comments Found

Leave a Reply