SEM/SEO

Nove strategie per migliorare i vostri backlinks

Un backlink è semplicemente un link al vostro sito da un altro sito. I backlinks sono link in entrata. Avere una buona quantità di link a ritroso che porta al vostro sito può fare molto per il vostro posizionamento sui motori di ricerca. Il vostro obiettivo è quello di avere numerosi backlinks da siti autorevoli e siti che sono rilevanti per il vostro sito.

I backlinks sono molto più efficaci nel migliorare il posizionamento nei motori di ricerca rispetto ai tradizionali collegamenti reciproci. Un link reciproco si ha quando due siti web hanno de legami commerciali, ma questo metodo è stato un po’ abusato nel corso degli anni. Il collegamento reciproco potrà ancora aiutare il vostro ranking, se fatto correttamente, ma i backlinks risultano più utili.

Qui di seguito saranno elencati  nove metodi per aiutarvi a ottenere backlinks più efficaci per contribuire a migliorare il vostro posizionamento sui motori di ricerca:

1. Elenchi RSS – Se disponete di un feed RSS che si vuole prendere in considerazione sottoponetelo ad alcuni dei migliori indici di RSS. La presentazione alle directory RSS permetterà di indicizzare i vostri aggiornamenti e di effettuare backlinks velocemente. Alcuni dei migliori indici di RSS sono Feedburner, Blogarama, RSS Rete e Golden Feed RSS. Fate una ricerca per trovarne molti di più.

2. Social Media – Questo elenco non sarebbe completo senza i social media. Utilizzate i siti di social e pubblicate i contenuti rilevanti. Rispondete alle persone. Commentate su altri post. Più il contenuto sarà rilevante  e più si otterrà coinvolgimento e più probabilità avrete che le persone reinseriranno i vostri contenuti con conseguente backlink al vostro sito.

3. Marketing Forum – Partecipate su bacheche, gruppi di discussione e siti di comunità. Diventate un membro prezioso. Non vi limitate a  ringraziare e ad essere d’accordo con dei messaggi tipo. Siate sicuri di offrire informazioni e risorse che siano realmente utili per la gente. Con ogni post che dovrà avere un backlink al vostro sito  all’interno della vostra firma.

4. Freebies – Scrivete un rapporto d’informazione o ebook. Offritelo gratuitamente a tutti i visitatori. Aggiungete una pagina al vostro sito evidenziando questo freebie e offrite alle persone il permesso di pubblicarlo sul proprio sito, anche per i loro visitatori. La gente ama gli omaggi, questa strategia potrebbe fornire una notevole quantità di bcklinks.

5. Commentate sui Blog – alcuni blog vi permetteranno di aggiungere il vostro link quando effettuerete la pubblicazione di commenti sui loro contenuti. Potrete effettuare il conteggio di questi commenti  pubblicati. I blogger vogliono un buon contenuto solido e dei commenti sul loro blog per attirare di più,  quindi non limitatevi ad inserire solo battute.

6. Article Marketing – Scrivete  articoli ricchi di informazioni di qualità e iniziate a sottoporli alle  article directory di qualità. Guardate gli articoli caricati oggetto di spam. Fate in modo che i vostri backlinks significano qualcosa per i motori di ricerca. Inserite una resource box efficace e aggiungete il vostro link per fare in modo che molti clicchino su di esso.

7. Web Directory – Cercare e trovare alcune delle migliori directory web. Assicuratevi di leggere le linee guida per fare in modo che il lavoro venga accettato. Ci sono innumerevoli siti a cui è possibile inviare il vostro sito.

8. Link baiting – Il link baiting è una strategia di marketing con cui una persona aggiunge contenuti al vostro sito, è stato progettato per attirare l’attenzione e convincere la gente a linkare al contenuto. Molto tempo, clamore e polemiche vengono utilizzati per ottenere questo scopo, ricorrendo a gossip, notizie, storie di interesse umano, ecc Utilizzando un contenuto innovativo o di taglio potrete anche guadagnare un sacco di backlink.

9. Guest post sul blog – Questa attività è simile all’article marketing. Scrivete contenuti rilevanti per  numerosi blog diversi e  trasmetteli per l’accettazione. Otterrete messaggi con i vostri link su blog di qualità è un ottimo modo per aggiungere al vostro arsenale backlink.

Anni fa, quando il backlink è stato creato prima dell’internet marketing e della consulenza seo, si andava per la quantità. Ottenete  link efficaci,  i motori di ricerca cercano link relativi a siti di alto livello con contenuti di qualità. Non inserite semplicemente il vostro link ovunque. Se il link viene posto su un sito di qualità scadente, sicuramente influenzarà negativamente il vostro posizionamento. Quindi, cerchiamo di essere attenti ad  inserire i link sui siti migliori!

 

No Comments Found

Leave a Reply