Comunicati stampa

?Un’assicurazione viaggi tra i libri dello studente.

Andare all’estero per studio è un’esperienza che molti ragazzi stanno affrontando. Per essere previdenti è bene sottoscrivere un’assicurazione viaggio per studenti. Ecco come risparmiare.
Le vacanze studio all’estero sono una sorta di viaggio culturale misto a quello ludico. Sono le prime volte che i ragazzi si allontanano da casa e l’apprensione dei genitori solitamente è tanta quanta l’euforia dei ragazzi.

Per quanta attenzione ci si metta può capitare un imprevisto nel quale lo studente rimane coinvolto: furto del bagaglio, danneggiamento di cose a terzi, incidente con ricorso a cure mediche.
L’esuberanza e la sbadataggine dei giovani può far accadere con molta facilità degli eventi spiacevoli per sé o per altri.

Diventa quasi indispensabile tutelarsi con un’assicurazione viaggio che provveda ad ogni risarcimento a terzi o rimborso delle spese sostenute per ricomprare gli oggetti sottratti.

Le assicurazioni variano in base al paese di destinazione, ai giorni di villeggiatura e all’età dell’assicurato. Ciò che le distingue sono i prezzi, i tipi di copertura, i massimali e le franchigie. Nella marea di offerte delle assicurazioni viaggi è difficile districarsi.

Però ci viene in aiuto un sito che si propone per dare un aiuto nelle scelte. Si tratta di www.confronto-assicurazioni.it, dove Roberto Ricci ha spulciato un po’ il web per trovare le migliori proposte.

Nel mercato italiano la spunta  www.viaggisicuri.com, proponendo assicurazioni per studenti, fino a 35 anni,  davvero interessanti. L’unico obbligo è essere iscritti ad un istituto scolastico o universitario.  Facendo un preventivo direttamente sul sito gli importi di polizza risultano veramente bassi e la franchigia, seppur minima, può essere annullata con soli 9 euro.

No Comments Found

Leave a Reply