Viaggi e Turismo

Arte e Divertimento a Firenze

Firenze è una città unica, il suo territorio è arricchito da un numero altissimo di capolavori d’arte come testimoniato dal riconoscimento unesco, che ha messo sotto la sua protezione molti luoghi del centro storico di Firenze definendolo patrimonio dell’umanità.

Uno dei motivi per cui Firenze riscuote un grande successo è dovuto anche alla sua particolare conformazione, i moltissimi luoghi da visitare sono molto vicini tra loro, questo permette a chi partecipa ai vari Florence tours di raggiungerli camminando per brevi tratti.

Camminando per il centro storico di Firenze si ha la sensazione di trovarsi in un museo a cielo aperto, i turisti in visita alla città possano ammirare monumenti, palazzi storici, statue realizzate dai grandi artisti del passato e strutture architettoniche uniche come l’inimitabile Ponte Vecchio e il Corridoio Vasariano.

Oltre ai monumenti e alle opere d’arte più importanti il centro storico di Firenze è caratterizzato da strutture architettoniche minori ma altrettanto interessanti e di grande valore storico che raccontano la gloriosa storia di questa città italiana conosciuta ed ammirata in tutto il mondo.

A Firenze ci sono anche i musei più importanti e visitati di italia come: gli Uffizi, l’Accademia, il Museo dell’opera del Duomo, il Bargello, oltre ad innumerevoli altri musei che custodiscano opere d’arte uniche.

Visitando Firenze ci si rende conto che questa città italiana oltre alle bellezze d’arte di valore inestimabile  offre innumerevoli opportunità per trascorrere momenti di relax e divertimento.

Tra un monumento e l’altro camminando per le strade e le piazze di Firenze potremo trascorrere piacevoli momenti di relax e divertimento nei moltissimi locali presenti nel centro storico come: bar, trattorie, ristoranti, gelaterie e le inimitabili pasticcerei che offrano ai più golosi dolci di ogni genere.

Quando cala il sole Firenze si trasforma diventando un luogo in cui si raduna una movida notturna composta da una varietà eterogenea di persone non solo di Firenze e delle zone limitrofe ma provenienti da tutte le parti di italia e del mondo.

Di notte i bar, le gelaterie e le pasticcerie e i ristoranti chiudano lasciando il posto a mille luoghi più adatti al divertimento come pub, vinaini, locali notturni e discoteche, questi luoghi danno la possibilità ai molti turisti di trascorrere lunghe notti di divertimento con la possibilità di consumare bevande alcoliche di ogni tipo dal classico bicchiere di vino toscano al cocktail più elaborato fino a tarda notte.    

 

No Comments Found

Leave a Reply