Viaggi e vacanze

Vacanze in Tunisia, a luglio si va a Djerba

Amate l’Africa, ma non volete affrontare lunghi viaggi? Non c’è nessun problema: il continente africano è a due passi dall’Italia grazie alla lunga costa bagnata dal Mar Mediterraneo. Le vacanze di luglio in Tunisia vengono scelte da un numero sempre maggiore di turisti. D’altronde, stiamo parlando di un Paese incantevole, ponte tra la cultura araba e quella europea. Qui il francese è lingua nazionale.

I voli diretti dall’Italia verso la Tunisia sono in continuo aumento: per chi parte dall’aeroporto di Roma Fiumicino, la durata del viaggio è di circa un’ora. È possibile risparmiare qualcosa viaggiando con le compagnie low cost, magari scegliendo un last minute. Chi preferisce, può optare per un pacchetto all inclusive.

Per lo Stato nordafricano bagnato dal Mediterraneo, non lontano dalle coste della Sicilia, Il turismo è diventato una fondamentale risorsa economica solo negli ultimi decenni.  Il settore è in continua espansione: d’altronde, chi arriva da queste parti, resta incantato per la bellezza dei posti, ma anche per l’affetto della gente.  

Le splendide spiagge che si affacciano sul Mediterraneo sono tra le principali attrazioni turistiche. Le spiagge sono di sabbia finissima ed è un vero piacere prendervi il sole. A luglio le temperature massime sono comprese fra i 30 e i 40 gradi e le piogge praticamente assenti. Insomma, il clima ideale per chi vuole abbronzarsi.

Spiagge meravigliose, un paesaggio incantevole fatto soprattutto di palme e ulivi incantevoli, strutture alberghiere affascinanti, in stile arabeggiante, a costi decisamente molto bassi se paragonati a quelli di altre mete.  Con pochi euro si può stare in un bell’hotel e mangiare ottime pietanze al ristorante.

Il capoluogo di Djerba è Houmt Souk, che ospita mercato in cui potere acquistare magnifici oggetti frutto dell’artigianato locale.

Gerba (questo il nome italianizzato) è caratterizzata da una costa piana e molto sabbiosa. I fondali sono puliti e permettono di osservare la flora e la fauna.

Le strutture alberghiere di questa terra danno la possibilità di praticare vari sport, tra cui serf, vela, snorkeling. Chi vuole fare qualcosa di più rilassante, può tranquillamente andare in giro in bicicletta, tanto non ci sono salite!

No Comments Found

Leave a Reply