ERROR: You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near ' active_time = 1516772597, active_ip = '54.234.190.237', ac' at line 2
---
REPLACE INTO it_active SET active_id = , active_time = 1516772597, active_ip = '54.234.190.237', active_user_agent = 'CCBot/2.0 (http://commoncrawl.org/faq/)', active_session = 'h156aordsjg1rgr9rkk7olkpm5'
---
ERROR: You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near ') ORDER BY comment_date ASC' at line 3
---
SELECT * FROM it_comments, it_users WHERE user_id = comment_author_id AND comment_topic = 7367 AND comment_type = 'articles' AND (comment_state = 1 OR comment_author_id = ) ORDER BY comment_date ASC
---
You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near ') ORDER BY comment_date ASC' at line 3 Una vacanza in agriturismo, una vacanza nel verde


Article marketing » Viaggi-e-vacanze » Agriturismi » Una vacanza in agriturismo, una vacanza nel verde



Una vacanza in agriturismo, una vacanza nel verde


Preleva il codice html | PDF | Stampa
scritto da: pferrara - Visite: 0 - Numero di parole: 734 - Data: 19 Aug 2011 - Ora: 11:48 PM 0 commenti




Vacanze nella natura del Monferrato

Dolci colline, montagne incontaminate, campi coltivati , antiche fattorie e molti agriturismo: questa l'immagine multisfaccettata della campagna alessandrina che in canta tutti coloro che vi soggiornano. La vera sorpresa è sapere di essere così vicino alle grandi e rumorose città del nord Italia, a pochi chilometri dal mare, ma al contempo in un territorio verde e tranquillo, dove il sole tramonta dolcemente fra le colline che portano i delicati segni del lavoro centenario dell'uomo.
Il Monferrato è il posto ideale per chi è in cerca di tranquillità e desidera, dopo una giornata all'aria aperta, rifugiarsi nell'ospitalità casalinga di un agriturismo dove le tradizioni della vita contadina si sposano con le moderne attrezzature dell'ospitalità; le antiche ricette sono legate ai sapori dei prodotti locali e preparate con cura e nel rispetto delle tradizioni così che possiate allontanarvi dalla frenetica vita quotidiana delle città rinnovando il contatto con la natura, con la gente e soprattutto con voi stessi! Il Monferrato inoltre custodisce per voi anche tesori artistici e storici: innumerevoli segni dei tempi passati ci ricordano che queste terre sono state luogo di passaggio di genti e merci ed importante punto di scambio culturale. I resti archeologici di Guardamonte nella Valle del Curone e a Morano sul Po testimoniano la presenza dell'uomo in queste zone prima dell'arrivo dei romani che hanno poi a loro volta lasciato un'impronta indelebile e magnifiche testimonianze (acquedotti, fortificazioni, terme e castelli).

Agriturismo in Trentino

L'ospitalità agrituristica in Trentino vanta una lunga tradizione: alla nascita ufficiale del turismo in agriturismo in Italia, il Trentino già si distingueva per qualità e quantità dell'offerta.
Molti villeggianti sceglievano infatti di trascorrere le vacanze trovando alloggio nei masi, dove potevano godere di un completo contatto con la natura e dei prodotti genuini della terra e degli animali da cortile. Con il passare degli anni l'ospitalità si è modernizzata stando al passo con le richieste dei fruitori, ma senza che venisse a mancare la peculiare caratteristica della vacanze in agriturismo: la semplicità, la tranquillità, la genuinità del cibo e in generale, l'interazione profonda con la natura.
Gli agriturismo trentini dalle Dolomiti al Lago di Garda, passando per la Valli di Fassa e Fiemme, ora offrono camere estremamente confortevoli, la consueta ottima cucina e la possibilità di partecipare attivamente alle attività rurali (mungitura e caseificazione, vendemmia e vinificazione, raccolta di frutti e castagne), di fare passeggiate e piedi, in mountain bike o a cavallo alla scoperta dei luoghi più incontaminati ed affascinanti del territorio.
Le attività agrituristiche trentine sono state classificate dal 2001 tenendo conto dei requisiti strutturali, della qualità del servizio, del contesto naturale in cui si trovano e dell'offerta ricreativa per gli ospiti: ne nasce una classificazione che varia da 1 a 5 "margherite" che aiuta gli avventori nella scelta.

Vivere la natura del catanzarese

E' un'esperienza unica come unica è questa terra: meravigliose spiagge e boschi di conifere a pochi chilometri le une dagli altri, sciare d'inverno sulla neve e d'estate sull'acqua, immergersi al mattino nel Mar Jonio e nel pomeriggio, con soli 45 minuti di macchina, nel Tirreno oppure raccogliere funghi nella frescura delle pendici della Sila.
Storia, ottima cucina, natura ancora vergine, calda ospitalità e tantissimi luoghi ancora lontani dai più noti percorsi turistici rendono questa terra la meta ideale per chi desidera una vacanza rigenerante. Il meglio si può apprezzare alloggiando in agriturismo, vicino al mare, con spiaggia privata o più nell'interno dove il clima è più mite e anche nei mesi estivi una leggera brezza accompagna il frinire delle cicale. Qui gusterete i prodotti unici di questa terra, sapori intensi di sole, di mare e di terra, come il noto peperoncino, i salumi, i formaggi, il pesce; ricette varie come varia è la morfologia del territorio, piatti antichi come antica è la storia di questo popolo, prodotti genuini, come genuina è l'ospitalità di questa gente.



Note biografiche dell'autore

Pierluigi Ferrara lavora come project manager presso ZeroDelta, società specializzata nella creazione di siti e di contenuti per il web. Si occupa principalmente di contenuti legati al turismo e recentemente si è dedicato a un sito sugli agriturismo di Siena.



Pubblica e condividi questo articolo

Per pubblicare questo articolo sul tuo sito o blog clicca qui per prelevare il codicie HTML
Ricorda: il corpo dell'articolo, il titolo, Note biografiche dell'autore e i link non possono essere né cambiati né rimossi. Per pubblicare questo articolo devi aver letto ed accettato i termini del servizio.


Rating: Nessun voto espresso
Per votare effettua il login

Commenti

Nessun commento.

Invia un commento

Per inviare un commento devi prima effettuare il login.










Autori top

Social Bookmark
Bookmark to: Mr. Wong Bookmark to: Webnews Bookmark to: Icio Bookmark to: Oneview Bookmark to: Linkarena Bookmark to: Favoriten Bookmark to: Seekxl Bookmark to: Kledy.de Bookmark to: Social Bookmarking Tool Bookmark to: BoniTrust Bookmark to: Power Oldie Bookmark to: Bookmarks.cc Bookmark to: Favit Bookmark to: Bookmarks.at Bookmark to: Shop-Bookmarks Bookmark to: Seoigg Bookmark to: Newsider Bookmark to: Linksilo Bookmark to: Readster Bookmark to: Folkd Bookmark to: Yigg Bookmark to: Digg Bookmark to: Del.icio.us Bookmark to: Facebook Bookmark to: Reddit Bookmark to: Jumptags Bookmark to: Simpy Bookmark to: StumbleUpon Bookmark to: Slashdot Bookmark to: Propeller Bookmark to: Furl Bookmark to: Yahoo Bookmark to: Spurl Bookmark to: Google Bookmark to: Blinklist Bookmark to: Blogmarks Bookmark to: Diigo Bookmark to: Technorati Bookmark to: Newsvine Bookmark to: Blinkbits Bookmark to: Ma.Gnolia Bookmark to: Smarking Bookmark to: Netvouz

Statistiche

Categorie presenti: 0
Articoli totali: 8581
Autori iscritti: 13741
0 utenti online.