Tempo libero

Come stampare al meglio i propri biglietti da visita

Un biglietto da visita è uno strumento di comunicazione fondamentale per aziende e professionisti. Esso è di solito caratterizzato dalla dimensione ridotta e presenta tutti i dettagli del titolare come: il nome, l’indirizzo, l’e-mail e il logo della società a cui si riferisce. Esistono diversi formati di biglietti da visita oltre a quello standard. Ad esempio esiste il formato 90-50 che è molto richiesto, per la sua finezza ed eleganza. Ovviamente, abbiamo a nostra disposizione svariati formati in circolazione, anche quelli molto grandi, che non rientrano nemmeno in un portafoglio.

La stampa di un biglietto può avvenire nei colori nero, in quadricromia o pantone. Per fare in modo che il vostro biglietto da visita possa distinguersi tra quelli in circolazione è necessario optare per un giusto equilibrio tra le dimensioni, il design, il peso, il colore, ecc…

Anche la qualità della carta è un elemento fondamentale perché il primo contatto è proprio con la carta. Se risulta troppo leggera e troppo sottile sembrerà un biglietto a buon mercato, se invece sarà troppo rigida o addirittura troppo grande sembrerà eccessiva. Tuttavia, è possibile sfruttare l’inchiostro e la grafica, per migliorare l’aspetto del biglietto al fine di trovare il giusto equilibrio. Per soddisfare tutte le esigenze, si può ricorrere alla carta opaca o alla carta lucida con vari spessori, quello standard è di circa 350g.

Quelli che desiderano stampare con delle opzioni che consentono di ottenere una buona qualità possono rivolgersi anche online a tipografie accreditate come Stampaprint.net, che grazie alla sua lunga esperienza nel campo della stampa online offre un lavoro professionale in base alle proprie preferenze, ma con costi convenienti e tempi di consegna molto ridotti.

In particolare per quanto riguarda la stampa dei biglietti da visita questa tipografia offre alla sua clientela dei servizi di stampa molto personalizzati e precisi, come: la stampa di biglietti da visita plastificati con carta da 300 gr. Con il processo di plastificazione viene applicata una pellicola protettiva al biglietto da visita e quindi anche la rigidità della carta aumenta. La tipografia propone la stampa dei biglietti da visita in 3 formati: 85×55 mm, 55×55 mm e 75×45 mm.

Quindi per ottenere dei biglietti da visita di buona qualità rivolgersi alla stampa online risulta essere una scelta eccellente.

No Comments Found

Leave a Reply