Tempo libero

Animali: ad ognuno il suo

Ad ogni padrone il suo animale domestico
Che si tratti di un pesce o di un cane, qualunque animale domestico è in grado di tenere compagnia al proprio padrone e dargli soddisfazione. Oltre ad essere di grande compagnia per gli adulti, gli animali sono fidati compagni anche per i bambini, che crescendo insieme a loro imparano il rispetto per tutte le forme di vita e per la natura in generale, e per gli anziani, che in momenti difficili possono far affidamento su amici che certo non tradiranno la loro fiducia. Scegliere di prendere con sé un animale domestico è un impegno che vincola per tutta la vita dell’animale, il quale necessita di cure e di accessori così come una persona. Gli accessori per animali domestici, come l’acquario marino o i trasportini per cani, si possono facilmente trovare nei negozi specializzati per animali distribuiti in tutta Italia.

Come prendersi cura del proprio acquario
A differenza dei trasportini per cani, necessari per gli spostamenti del cane per vacanza o per le visite veterinarie, l’acquario marino è l’habitat naturale degli animali d’acqua come i pesci e le tartarughe. La scelta dell’acquario marino va fatta tenendo conto del numero di pesci che si intende acquistare, dalla loro natura, se si tratta dunque di pesci d’acqua dolce o salata, e dallo spazio disponibile nella propria abitazione. Una volta scelto l’acquario ideale è necessario ovviamente provvedere ad igienizzarlo periodicamente, almeno mensilmente, aiutandosi tra una pulizia e l’altra con filtri specifici e pompe di ricambio dell’acqua.

Le visite periodiche dal veterinario
Sebbene anche i pesci del proprio acquario marino possano necessitare di visite dal veterinario, gli animali che devono essere portati dal veterinario più spesso sono i gatti e i cani. Oltre al trasportino per gatti esistono in commercio anche pratici trasportini per cani. I trasportini per cani sono disponibili in diversi materiali e dimensioni, a seconda della taglia del cane: i cani di taglia piccola, come i pinscher nani, possono essere trasportati con trasportini a spalla, mentre i cani di tagli a grande hanno trasportini dotati di maniglie o ruote.

No Comments Found

Leave a Reply