Politica

Le iniziative e i progetti sostenuti da Angelo Riccardi, Sindaco di Manfredonia

Tutti i traguardi raggiunti dall’amministrazione comunale della città di Manfredonia negli ultimi cinque anni, sotto la guida del Sindaco Angelo Riccardi.

Angelo Riccardi, Sindaco di Manfredonia

La carriera politica di Angelo Riccardi

Il percorso politico di Angelo Riccardi ha inizio nel 1992 con l’elezione a Consigliere Comunale e con la nomina a segretario cittadino del Partito Democratico della Sinistra – P.d.S., grazie alla quale inizia una fase di rinnovamento dirigenziale del partito stesso. Nel 1995 viene nuovamente scelto come Consigliere e riceve le deleghe per la Pubblica Istruzione, Cultura, Sport, Servizi Sociali e Cimiteriali: nel corso di questo periodo si rende partecipe della creazione e della promozione di numerose iniziative, come ad esempio l’attivazione dello sportello Informagiovani e l’organizzazione del Consiglio Comunale dei Ragazzi. Nel 2000 è nuovamente Consigliere e anche Assessore alle Opere Pubbliche, carica che ricopre al meglio, riuscendo a collocare la città di Manfredonia al primo posto in regione per volume di investimenti infrastrutturali. Nello stesso anno diventa anche componente della Commissione Nazionale di Federgasacqua – Cispel. Nel 2003 è eletto in Consiglio Provinciale ottenendo il 44% dei voti e risultando per la seconda volta il candidato più suffragato tra tutti quelli presenti, oltre a ricoprire il ruolo di Assessore Provinciale delegato ai lavori pubblici e alle infrastrutture. Nel 2005 viene eletto nel Consiglio Regionale della Puglia e dal 2010 ricopre il prestigioso incarico di Sindaco di Manfredonia.

I traguardi raggiunti dall’Amministrazione Comunale guidata da Angelo Riccardi

Sin dal suo insediamento come Sindaco all’interno del Comune di Manfredonia, Angelo Riccardi ha avviato diversi progetti di crescita per la città, come ad esempio quelli legati alla valorizzazione territoriale e culturale, volta al recupero del patrimonio storico, anche grazie all’adesione al partenariato territoriale Sac Gargano. Importante anche l’impegno profuso nella protezione e nel sostegno ambientale con l’avvio di un moderno impianto destinato al trattamento della frazione organica proveniente dalla raccolta differenziata, che sarà incentivata tramite l’utilizzo di una campagna a punti per chi differenzia, convertibili poi in buoni spesa.

Per maggiori informazioni sul percorso politico di Angelo Riccardi, visita il blog del Sindaco di Manfredonia.

No Comments Found

Leave a Reply