Article marketing » Societa » News-e-attualita » Social Network: la strategia commerciale di IWBank



Social Network: la strategia commerciale di IWBank


Preleva il codice html | PDF | Stampa
scritto da: csarticlesnews - Visite: 0 - Numero di parole: 420 - Data: 19 Feb 2015 - Ora: 4:33 PM 0 commenti




Quanto è importante l'utilizzo dei social network per IWBank? Laura Fineo, Responsabile Digital Communication & Customer Experience della banca, ne parla in un'intervista rilasciata a Bancaforte, portale di settore.

IWBank

IWBank: le strategie nell'utilizzo dei social network

Intervistata da Bancaforte, Laura Fineo ha evidenziato le strategie di IWBank nell'utilizzo dei social network. Questo aspetto rappresenta infatti un elemento chiave nel rapporto con i clienti. Sin dalla sua nascita, nel 2003, la banca ha messo al primo posto l'interazione via web, inizialmente attraverso la creazione di forum dedicati. Con il passare degli anni e con la nascita di nuove forme di comunicazione, IWBank si è mantenuta al passo con i tempi ed è giunta alla realizzazione di una piattaforma integrata costituita da 8 canali. L'interazione con i clienti è diventata immediata e i messaggi ricevuti, anche quelli di critica, si sono rivelati una fonte importante di informazioni. Integrazione e tempestività sono le due parole d'ordine della strategia commerciale nell'utilizzo dei social network. Ciascun profilo, inoltre, è stato creato con l'obiettivo di parlare a target diversi e di assolvere a compiti specifici. Alla luce di tutto questo, il matrimonio tra banca e social non solo è possibile ma è fondamentale.

SMARTYOU, il programma loyalty di IWBank

Al termine dell'intervista, Laura Fineo parla anche di SMARTYOU, il programma loyalty di IWBank lanciato nel novembre del 2014. Nata con l'obiettivo di fidelizzare il cliente, l'iniziativa prevede, oltre al naturale riconoscimento dei punti, anche una forte componente social e gamification. Gli utenti hanno infatti la possibilità di guadagnare punti anche attraverso le condivisioni e le interazioni con IWBank attraverso i canali social. Il programma sta riscuotendo un grande successo, un'ulteriore testimonianza dell'importanza dell'utilizzo dei social nel rapportarsi con i clienti.

Per visualizzare l'intervista completa a Laura Fineo, Responsabile Digital Communication & Customer Experience, visita il canale youtube di IWBank.



Note biografiche dell'autore

La strategia social di IWBank: Laura Fineo, Responsabile Digital Communication & Customer Experience della banca, ne parla in un’intervista rilasciata a Bancaforte



Pubblica e condividi questo articolo

Per pubblicare questo articolo sul tuo sito o blog clicca qui per prelevare il codicie HTML
Ricorda: il corpo dell'articolo, il titolo, Note biografiche dell'autore e i link non possono essere né cambiati né rimossi. Per pubblicare questo articolo devi aver letto ed accettato i termini del servizio.


Rating: Nessun voto espresso
Per votare effettua il login

Commenti

Nessun commento. Commenti chiusi.










Autori top

Social Bookmark
Bookmark to: Mr. Wong Bookmark to: Webnews Bookmark to: Icio Bookmark to: Oneview Bookmark to: Linkarena Bookmark to: Favoriten Bookmark to: Seekxl Bookmark to: Kledy.de Bookmark to: Social Bookmarking Tool Bookmark to: BoniTrust Bookmark to: Power Oldie Bookmark to: Bookmarks.cc Bookmark to: Favit Bookmark to: Bookmarks.at Bookmark to: Shop-Bookmarks Bookmark to: Seoigg Bookmark to: Newsider Bookmark to: Linksilo Bookmark to: Readster Bookmark to: Folkd Bookmark to: Yigg Bookmark to: Digg Bookmark to: Del.icio.us Bookmark to: Facebook Bookmark to: Reddit Bookmark to: Jumptags Bookmark to: Simpy Bookmark to: StumbleUpon Bookmark to: Slashdot Bookmark to: Propeller Bookmark to: Furl Bookmark to: Yahoo Bookmark to: Spurl Bookmark to: Google Bookmark to: Blinklist Bookmark to: Blogmarks Bookmark to: Diigo Bookmark to: Technorati Bookmark to: Newsvine Bookmark to: Blinkbits Bookmark to: Ma.Gnolia Bookmark to: Smarking Bookmark to: Netvouz

Statistiche

Categorie presenti: 0
Articoli totali: 8581
Autori iscritti: 13741
0 utenti online.