Abbigliamento e accessori

La Moda di Abiti da sposa 2012

Da il primo pensiero di una ragazza a un passo dal “Sì” è sicuramente la scelta dell’abito da sposa perfetta! Che stile si preferise? Che colore si piace? Che modello si formala? Che silhouette si indossa più bella? Come il perzzo di aibiti da sposa? Quelli sono le problemi di sceltare gli abiti. Ma come l’abito sposa di moda 2012?

 

La sposa 2012 si ispira allo stile Retrò: delicato nelle onde e preziosissimo nei tessuti. Merletti, crinoline, busti, corsetti, colli alti, gonne ampie e tondeggianti caratterizzano le tendenze delle collezioni, allontanandosi così dalle linee pure prevalse lo scorso anno. Un’eleganza romantica esaltata dal pizzo, utilizzato per ricamare i corpetti o per vestire spalle e maniche per un effetto “vedo non vedo”  molto femminile e glamour. Un ritorno al passato che guarda all’epoca vittoriana nei modelli più principeschi e strizza l’occhio alle dive anni ‘50 come Marylin Monroe, Audrey Hepburn e Grace Kelly negli abiti da sposa corti, tagliati sotto il ginocchio, con sottogonne in tulle e corpino stretto a valorizzare la silhouette per una classe senza tempo. Anche nelle collezioni sposa, l’abito da sposa vintage!

 

Di grande tendenza, soprattutto se ispirato agli anni ‘20, il look rilancio è rivisitato in chiave moderna, fresca e contemporanea grazie agli intarsi inaspettati e alle applicazioni a contrasto sul candore del macramè, ricamato a motivi geometrici, alle linee lunghe e scivolate, e agli accessori da diva del cinema muto come ombrellini parasole, boa di piume di struzzo, scialletti e guantini in pizzo. Il colore? Totale bianco: il “bianco seta” è il protagonista assoluto delle passerelle, anche se non mancano piccole e ricercate stampe floreali o dettagli nelle nuances pastello più tenui del rosa cipria, dell’azzurro polvere e del verde acqua chiarissimi.

No Comments Found

Leave a Reply