ERROR: You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near ' active_time = 1511443345, active_ip = '54.161.3.96', activ' at line 2
---
REPLACE INTO it_active SET active_id = , active_time = 1511443345, active_ip = '54.161.3.96', active_user_agent = 'CCBot/2.0 (http://commoncrawl.org/faq/)', active_session = 'da8vhr6a2jb3ng55qm2envb721'
---
ERROR: You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near ') ORDER BY comment_date ASC' at line 3
---
SELECT * FROM it_comments, it_users WHERE user_id = comment_author_id AND comment_topic = 184380 AND comment_type = 'articles' AND (comment_state = 1 OR comment_author_id = ) ORDER BY comment_date ASC
---
You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near ') ORDER BY comment_date ASC' at line 3 I benefici della casa di riposo per anziani


Article marketing » Salute-e-benessere » I benefici della casa di riposo per anziani



I benefici della casa di riposo per anziani


Preleva il codice html | PDF | Stampa
scritto da: Valentina Coppola - Visite: 0 - Numero di parole: 676 - Data: 18 Sep 2017 - Ora: 8:50 AM 0 commenti




Ognuno di noi tende a invecchiare in modo diverso e con tempi diversi. L’età avanzata ha i suoi svantaggi tra i quali i principali sono i problemi di salute e la sempre maggiore difficoltà nei movimenti. Per questo motivo le persone anziane hanno spesso bisogno di essere seguite e assistite in modo adeguato; devono essere monitorate quotidianamente. È proprio qui che ci vengono in aiuto le case di riposo per anziani.

All’interno di una casa di riposo vengono messi a disposizione servizi legati alla cura personale delle persone anziane e tali servizi sono svolti in modo professionale. In molte strutture, oltre all’assistenza e alla supervisione degli ospiti viene messa a disposizione anche assistenza medica e infermieristica.

I vantaggi legati all’assistenza in casa di riposo sono numerosi. Scopriamoli.

Maggiore sicurezza


La sicurezza può essere considerata uno dei vantaggi più evidenti associati all’assistenza in casa di riposo. La maggior parte delle persone anziane che hanno bisogno di assistenza, infatti, è particolarmente fragile: ha problemi alla vista e all’udito. Questi problemi di salute può rendere difficile lo svolgimento delle più semplici attività quotidiane come fare il bagno o passeggiare; se svolte dalla persona anziana senza assistenza il rischio di cadute accidentali è molto elevato.

Nelle case di riposo è sempre presente personale specializzato e addestrato per aiutare gli anziani a svolgere questo tipo di compiti. Le strutture più grandi, inoltre, spesso mettono a disposizione degli anziani attività e strumentazioni di supporto che possono aiutare al meglio le persone anziane a evitare il rischio di cadute. Si tratta, per esempio, di mobili con angoli imbottiti, ringhiere di supporto lungo i corridoi e stanze da bagno dotate di tutti gli ausili necessari alla sicurezza degli anziani.

Compagnia

Man mano che si invecchia è normale perdere uno o più amici. Nel periodo del pensionamento, in particolare, si finisce spesso per avere rapporti interpersonali solo con i membri della famiglia e i coetanei. Spesso, però, i membri della famiglia tendono a essere occupati tutto il tempo lasciando la persona anziana da sola per molto tempo. All’interno delle case di riposo per anziani, invece, possono nascere nuove amicizie tra gli ospiti e si può godere di attività sociali che aiutano a far trascorrere il tempo più felicemente.

Alimentazione

La dieta delle persone anziane è molto diversa da quella di un giovane individuo sano.  Spesso le persone anziane richiedono un piano alimentare rigoroso che permetta loro di fare il pieno di tutte quelle sostanze nutritive di cui hanno bisogno per rinforzare il loro corpo e la loro salute. Nell’ambiente domestico un tale regime alimentare può essere complesso da seguire. Le case di riposo per anziani, invece, hanno programmi nutrizionali appositamente sviluppati per le esigenze nutrizionali degli ospiti.

Assistenza sanitaria

Buona parte delle case di riposo per anziani hanno a disposizione personale qualificato per rispondere in modo efficiente alle situazioni di emergenza. Le strutture con assistenza medica, inoltre, controllano regolarmente la salute degli ospiti e forniscono consigli personalizzati per ogni anziano residente.

Esercizio fisico

L’esercizio fisico è estremamente importante anche durante la terza età. Spesso, però, le persone anziane che vivono in famiglia tendono a sottovalutare questo aspetto. Le strutture di assistenza per anziani, invece, hanno strumentazioni e personale qualificato anche sotto questo punto di vista.

Proprio in virtù di tutti questi benefici nel caso in cui si abbia bisogno di assistenza per una persona anziana si consiglia la scelta di una buona casa di riposo. Scopri le caratteristiche e i servizi messi a disposizione dall'Arca di Noè, una casa di riposo in provincia di Viterbo!



Note biografiche dell'autore



Pubblica e condividi questo articolo

Per pubblicare questo articolo sul tuo sito o blog clicca qui per prelevare il codicie HTML
Ricorda: il corpo dell'articolo, il titolo, Note biografiche dell'autore e i link non possono essere né cambiati né rimossi. Per pubblicare questo articolo devi aver letto ed accettato i termini del servizio.


Rating: Nessun voto espresso
Per votare effettua il login

Commenti

Nessun commento. Commenti chiusi.










Autori top

Social Bookmark
Bookmark to: Mr. Wong Bookmark to: Webnews Bookmark to: Icio Bookmark to: Oneview Bookmark to: Linkarena Bookmark to: Favoriten Bookmark to: Seekxl Bookmark to: Kledy.de Bookmark to: Social Bookmarking Tool Bookmark to: BoniTrust Bookmark to: Power Oldie Bookmark to: Bookmarks.cc Bookmark to: Favit Bookmark to: Bookmarks.at Bookmark to: Shop-Bookmarks Bookmark to: Seoigg Bookmark to: Newsider Bookmark to: Linksilo Bookmark to: Readster Bookmark to: Folkd Bookmark to: Yigg Bookmark to: Digg Bookmark to: Del.icio.us Bookmark to: Facebook Bookmark to: Reddit Bookmark to: Jumptags Bookmark to: Simpy Bookmark to: StumbleUpon Bookmark to: Slashdot Bookmark to: Propeller Bookmark to: Furl Bookmark to: Yahoo Bookmark to: Spurl Bookmark to: Google Bookmark to: Blinklist Bookmark to: Blogmarks Bookmark to: Diigo Bookmark to: Technorati Bookmark to: Newsvine Bookmark to: Blinkbits Bookmark to: Ma.Gnolia Bookmark to: Smarking Bookmark to: Netvouz

Statistiche

Categorie presenti: 0
Articoli totali: 8581
Autori iscritti: 13741
0 utenti online.