Salute e benessere

Cerchi prodotti per la dermatite da pannolino? Prova le soluzioni termali

Bebè durante il cambio del pannolinoProbabilmente uno dei disturbi più comuni fra i neonati e i bambini piccoli è la dermatite da pannolino, un’irritazione che si manifesta a livello di glutei, inguine, organi genitali e cosce.

L’arrossamento è il sintomo di cui si accorgono i genitori, ma il bambino – anche se non è in grado di comunicarlo – avverte intenso prurito, fastidio e talvolta bruciore: una situazione non certo facile per il bebè, ma spiacevole anche per mamma e papà che lo devono accudire.

Le cause della dermatite da pannolino sono rappresentate principalmente dalle lunghe ore trascorse tra un cambio e l’altro, dalla presenza di feci/urine a contatto prolungato con la pelle, o semplicemente al fatto che il pannolino è troppo stretto. In più, alcuni bambini possono risultare sensibili ad alcune marche piuttosto che ad altre.

Provare diverse tipologie di prodotto, effettuare cambi frequenti e lasciare la pelle del bebè libera di respirare il più possibile sono i consigli che qualunque pediatra può dare ai genitori che desiderano tutelare il benessere del proprio bambino.

In più è possibile usare creme e altri prodotti per la dermatite da pannolino che proteggano la pelle dalle aggressioni e riducano il rischio di irritazioni. Come, ad esempio, la Crema Corpo Idratazione Profonda delle Terme di Tabiano, che abbinata all’impiego dello Spray Dermatologico Acqua di Tabiano aiuta a lenire gli arrossamenti e tutela l’integrità della delicata pelle dei più piccoli.

No Comments Found

Leave a Reply