Comunicati stampa

Stage Woman Week-end PRO ad Appiano (BZ) dal 01 al 02 agosto (anche per sorde)

L’iniziativa è organizzata dall’A.M.I. – Associazione Mountain Bike Italia, in collaborazione con il Centro Nazionale di Mountain Bike ALP BIKE (www.alpbike.it) di Bolzano, ed è riservata alle donne ed ai relativi mariti / fidanzati / conviventi e figli.

A grande richiesta viene proposto un appuntamento per tutte le donne che hanno già un po’ di esperienza alla guida di una mountain bike e che hanno interesse a migliorare, evolvere e approfondire la propria tecnica di guida, attraverso un programma più  impegnativo. 

Il programma prevede anche l’appuntamento di un medico preparatore atletico e di spiegazioni sull’impiego e funzionamento del GPS.

Anche questo appuntamento è aperto alle donne non udenti che attraverso una traduttrice del linguaggio dei segni e l’assistenza del nostro Maestro Gianfranco Monaco, campione europeo non udenti avranno garanzia di supporto nelle spiegazioni di ogni tematica.

La località di svolgimento fissata è Cornaiano (Appiano) che dista soli 5 km dal capoluogo bolzanino ed è facilmente raggiungibile attraverso la strada del vino che porta lungo le pendici della Mendola fino al paese di Caldaro.

L’Hotel scelto è dotato di piscina scoperta riscaldata, sala tv, ampio parco giochi per bambini, tavolo da ping pong ed è posto proprio ai margini dell’inizio di tutti i percorsi in mountain bike. Adiacente all’hotel esiste un circolo tennis, campo bocce ed un centro sportivo con campi da calcio ed un ampio parcheggio. Nelle vicinanze c’è un centro equitazione con la possibilità di cavalcare

 

Il programma del week end prevede:Sabato:

  • ore 09.30: presentazione del programma e dello Staff Tecnico.
  • ore 10.00: regolazione corretta degli accessori, la giusta posizione in sella, regole utilizzo cambio, ecc..)
  • ore 10.30: la tecnica di guida evoluta: spiegazione ed esercizi pratici per l’apprendimento della tecnica di guida: curve strette, tornanti, superamento ostacoli, (come districarsi da tutte le situazioni)
  • ore 12.30: pausa pranzo
  • ore 14.30: cenni su utilizzo e funzionalità dispositivo GPS 
  • ore 15.30: escursione nei boschi a scopo didattico con messa in pratica di tutte le indicazioni e tecniche apprese nel corso della mattinata;
    ore 18.00: rientro in albergo
  • ore 20.00: Cena
    ” Successivamente: visita al centro storico di Bolzano lungo gli antichi portici e le piazze principali con sosta di degustazione della Bozner Bier

Domenica:

  • ore 09.30: la preparazione atletica e l’allenamento: come costruire in modo intelligente il proprio allenamento e mantenersi in forma e toniche; a cura del Dr. Virgilio Ottaviani:  responsabile scientifico Ethic Sport.
  • ore 10.30: uscita in mountain bike lungo i 300 km di sentieri degli splendidi boschi di Monticolo alla ricerca del miglioramento della tecnica di guida: ci soffermeremo su alcuni passaggi per dare modo alle partecipanti di comprendere e memorizzare  l’esatta sequenza dei movimenti per superare alcuni passaggi sia in salita che in discesa.
  • ore 12.30: pausa con pranzo al sacco.
  • continuazione dell’escursione lungo l’infinità di sentieri dei boschi con visita agli splendidi laghi di Monticolo ed ai panorami a picco sulla Val d’Adige, Bassa Atesina e lago di Caldaro.
  • Ore 18.00: rientro in albergo e fine dello stage.

Tutto il programma del week end sarà gestito da Maestri ed Accompagnatori diplomati dalla Scuola Nazionale Maestri di Mountain Bike con grande esperienza nell’organizzazione di eventi analoghi e nell’organizzazione di corsi di mountain bike in tutta Italia, a garanzia di idoneità, professionalità e competenza. 

Costo: 60,00 Euro (Soci AMI: 50,00 Euro)

La quota da diritto alla partecipazione al corso, per la sistemazione alberghiera è necessario contattare personalmente l’Hotel.

Per chi avesse necessità di noleggiare la mountain bike può contattare il fornitissimo negozio nel paese di Appiano: Sanvit – tel. 0471 / 660775 – e-mail: [email protected] ( http://www.sanvit.com/ital/)

Lo stage si terrà presso:
Hotel Rungghof  – via del Ronco 26
39050 Cornaiano  – Comune di Appiano (BZ)
Tel. 0471 / 66 58 54 – Fax 0471 / 67 13 76
email: [email protected]

Per la sistemazione alberghiera, in alternativa contattare:
Associazione Turistica Appiano
Terra dei Castelli, Laghi e Vini
Piazza Municipio 01
I-39057 Appiano sulla Strada del Vino
tel.: +39-0471-662206
fax: +39-0471-663546
e-mail: [email protected]

Suggerimenti, manifestazioni, eventi ed ulteriori informazioni in internet:
www.appiano.com

PER ISCRIZIONI CLICCARE QUI OPPURE CONSULTARE WWW.AMIBIKE.IT

SPONSORED BYc www.freewheeling.it

No Comments Found

Leave a Reply