Article marketing » Motori » Con il preventivatore unico scelgo le assicurazioni furgoni, auto o moto che fanno al caso mio



Con il preventivatore unico scelgo le assicurazioni furgoni, auto o moto che fanno al caso mio


Preleva il codice html | PDF | Stampa
scritto da: carta78 - Visite: 0 - Numero di parole: 355 - Data: 24 Sep 2013 - Ora: 10:42 AM 0 commenti




Grazie all’utilizzo del preventivatore unico possiamo decidere per la polizza assicurativa più conveniente o quella comunque più adatta alle nostre esigenze di guida: assicurazioni auto e moto, assicurazioni per motorini e ciclomotori, assicurazioni furgoni o suv, grazie alle opportunità offerte dalla rete possiamo scegliere un’assicurazione conveniente o comunque un’assicurazione personalizzata. In presenza di un mercato assicurativo libero, infatti, dove esiste un principio di liberalizzazione delle tariffe assicurative e l’obbligo, imposto dall’ISVAP, di una trasparenza nei confronti del consumatore, tutte le compagnie assicurative hanno la facoltà di poter definire costi assicurativi differenti. E’ pur vero che tali prezzi sono contenuti all’interno di un range comune di accordi tra le compagnie di assicurazione, ma ciò determina, comunque, per il nuovo assicurato, l’opportunità di verificare attraverso più preventivi di assicurazione quale è la polizza più conveniente al momento disponibile sul mercato.

Prendiamo il caso di un nuovo assicurato che ricerca assicurazioni per furgoni per facilitare la propria attività lavorativa. Ogni compagnia di assicurazione può prevedere un costo differente valutato sulla base di alcune informazioni da condividere, come ad esempio la data di immatricolazione del veicolo, la marca ed il modello del furgone, il tipo di alimentazione (diesel o benzina), la presenza o meno di un antifurto satellitare, il settore di attività in cui opera il conducente del furgone e che motiva l’utilizzo del mezzo. Queste ed altre informazioni, come la necessità di garanzie accessorie o la necessità di assicurare uno o più furgoni, determinano l’ammontare del costo assicurativo ed è ovvio che per ogni compagnia ognuna di queste variabili può far oscillare il prezzo (in aumento o decremento) e comunque in misura differente. L’utilizzo del preventivatore unico è pertanto lo strumento più idoneo per verificare la convenienza di questa o quella compagnia garantendo un confronto diretto sull’intero ammontare del costo di assicurazione.



Note biografiche dell'autore

carta78



Pubblica e condividi questo articolo

Per pubblicare questo articolo sul tuo sito o blog clicca qui per prelevare il codicie HTML
Ricorda: il corpo dell'articolo, il titolo, Note biografiche dell'autore e i link non possono essere né cambiati né rimossi. Per pubblicare questo articolo devi aver letto ed accettato i termini del servizio.


Rating: Nessun voto espresso
Per votare effettua il login

Commenti

Nessun commento.

Invia un commento

Per inviare un commento devi prima effettuare il login.










Autori top

Social Bookmark
Bookmark to: Mr. Wong Bookmark to: Webnews Bookmark to: Icio Bookmark to: Oneview Bookmark to: Linkarena Bookmark to: Favoriten Bookmark to: Seekxl Bookmark to: Kledy.de Bookmark to: Social Bookmarking Tool Bookmark to: BoniTrust Bookmark to: Power Oldie Bookmark to: Bookmarks.cc Bookmark to: Favit Bookmark to: Bookmarks.at Bookmark to: Shop-Bookmarks Bookmark to: Seoigg Bookmark to: Newsider Bookmark to: Linksilo Bookmark to: Readster Bookmark to: Folkd Bookmark to: Yigg Bookmark to: Digg Bookmark to: Del.icio.us Bookmark to: Facebook Bookmark to: Reddit Bookmark to: Jumptags Bookmark to: Simpy Bookmark to: StumbleUpon Bookmark to: Slashdot Bookmark to: Propeller Bookmark to: Furl Bookmark to: Yahoo Bookmark to: Spurl Bookmark to: Google Bookmark to: Blinklist Bookmark to: Blogmarks Bookmark to: Diigo Bookmark to: Technorati Bookmark to: Newsvine Bookmark to: Blinkbits Bookmark to: Ma.Gnolia Bookmark to: Smarking Bookmark to: Netvouz

Statistiche

Categorie presenti: 0
Articoli totali: 8581
Autori iscritti: 13741
0 utenti online.